Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emmeo utente
Iscritto: 07 Apr 2013 Messaggi: 81
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 10:21 pm Oggetto: Compatta di qualità, tascabile e con grandangolo 20/22mm? |
|
|
Ciao
vorrei sapere se esiste una compatta "di qualità" che sia veramente tascabile e che abbia un bel grandangolo...
Se possibile che parta da 20-22mm
Ho la Stylus 1 che mi piace veramente molto, super !
Purtroppo però in alcune situazioni i 28mm "iniziali" sono un po' troppi... e prenderei in considerazione di affiancarle appunto la "grandangolina" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 7:53 am Oggetto: Re: Compatta di qualità, tascabile e con grandangolo 20/22mm |
|
|
emmeo ha scritto: | ... e prenderei in considerazione di affiancarle appunto la "grandangolina" |
Andresti in giro con due compatte? Non so quanto sia conveniente. Magari sulla stylus puoi montare all'occorrenza un aggiuntivo ottico.
20/22 non saprei, la Lumix LX7 monta un luminoso zoom 24-90 f1,4/2,3. _________________ Ettore |
|
|
 |
emmeo utente
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 9:28 am Oggetto: Re: Compatta di qualità, tascabile e con grandangolo 20/22mm |
|
|
etereo ha scritto: | Andresti in giro con due compatte? Non so quanto sia conveniente. Magari sulla stylus puoi montare all'occorrenza un aggiuntivo ottico.
20/22 non saprei, la Lumix LX7 monta un luminoso zoom 24-90 f1,4/2,3. |
Ciao
Ma esiste un aggiuntivo che "allarga" per la Oly?!
Mi risolverebbe la situazione
Perché sul sito Olympus ho visto il TC che "allunga" di 1,7x che probabile da portare in vacanza sarebbe ok per me
Ma non ho visto aggiuntivi "grandangolari" 0,75x o similari...
(che sarebbero ancora piu' importanti.... se non fanno decadere troppo la qualità...) |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 10:01 am Oggetto: |
|
|
da che mi ricordo non esistono compatte così wide (e soprattutto non ne ricordo di realmente tascabili). Come dice Etereo, quando sono larghe (e care, aggiungo) partono da 24 _________________ Giorgio |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
emmeo utente
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 12:48 pm Oggetto: |
|
|
@Ranton
Grazie !!
va a finire che dovrò offrirti il caffè...
Avete consigli su quale prendere?
Io opterei per il 0,50x ma così ad "intuito"
(essendo il meno estremo.. in pratica avrei un 14mm)
Oltre si rischia l'effetto "fish" ? (che nel 0,38x sembra evidente...)
N.B.
Non sono minimamente interessato al Macro ma solo ad avere il grandangolo con risultati accettabii...
Quale il "Migliore" ? (o il meno peggio)?  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:08 pm Oggetto: |
|
|
emmeo ha scritto: | o opterei per il 0,50x.
N.B. Non sono minimamente interessato al Macro ma solo ad avere il grandangolo con risultati accettabii... |
Se non ti interessa il macro e vuoi lo 0.50x, puoi risparmiare 20 euro con questo kit:
http://www.digitaltoyshop.com/Wide_Angle_Lens_0_5x_PRO_SERIE_Olympus_STYLUS_1_t3219_5906_1
Lo 0.45x invece costa 60 euro ed è anche macro.
Lo 0.38x è da scartare perché è un fish-eye.
Non ho la minima idea su quale dei due sia il migliore. Ma fossi in te non mi aspetterei miracoli.
Il negozio è invece eccezionale: il migliore con cui cui ho avuto a che fare. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
emmeo utente
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:33 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Se non ti interessa il macro e vuoi lo 0.50x, puoi risparmiare 20 euro con questo kit:
http://www.digitaltoyshop.com/Wide_Angle_Lens_0_5x_PRO_SERIE_Olympus_STYLUS_1_t3219_5906_1
Lo 0.45x invece costa 60 euro ed è anche macro.
Lo 0.38x è da scartare perché è un fish-eye.
Non ho la minima idea su quale dei due sia il migliore. Ma fossi in te non mi aspetterei miracoli.
Il negozio è invece eccezionale: il migliore con cui cui ho avuto a che fare. |
Diciamo che faro la foto "bella" a 28mm ma in alcuni casi estremi se serviranno mm in più..... scenderò a "compromessi"
(piuttosto che niente... è meglio piuttosto !)
Grazie !
Dimmi dove devo "inviarti il caffè"
ciao !
 |
|
|
 |
|