Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Sai cosa ti scrivo Massimo...
a me piace, un poco meno quel lembo di tettoia verde in alto, ma nel complesso mi piace. Il senso di attività sospesa, i colori intensi e bagnati, la forte concretezza dei materiali l'andamneto sinuoso delle forme i rimandi a calori ed animazioni estive. Ci sono molti spunti in questa tua bella foto
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giuseppe per la tua attenta lettura.
La tettoia effettivamente crea un punto di disturbo ma per eliminarla avrei dovuto abbassare ulteriormente il margine facendo scomparire totalmente il sole e metà uccello.
Ho preferito lasciarla.
ciao _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
...anche io voterei per tagliare come detto da Giuseppe, di cui condivido la lettura: a mio parere guadagna più di quanto perde  |
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto la spiegazione che hai dato a Giuseppe e mi trovi d'accordo io però avrei impostata la foto togliendo il finale del muretto di cemento(a circa tre dita dal fondo) e facendola diventare completamente rettangolare (ma è semplicemente il mio punto di vista) la foto mi piace
 |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 8:14 pm Oggetto: |
|
|
lo scatto è ben composto con dei bellissimi elementi grafici
per la tettoia hai già spiegato, io invece arei tagliato anche in basso per far coincidere il muretto con in margine inferiore del fotogramma eliminando così la parte mancante _________________
Luca
      |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 13 Set, 2013 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Per me, è perfetta così. Mi piace molto. Poi, le buone varianti personali sul tema che si possono fare sono molte, ma questo succede sempre (direi) quando si lavora su una foto buona in partenza. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Dom 15 Set, 2013 7:46 am Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo. Infonde un' atmosfera strana...mi sembra di avvertire un velo di "nostalgia" di cose passate. Mi piace moltissimo la luce in relazione alla quale sono venuti fuori questi colori. Mi piace anche in relazione ad un contrasto che io avverto tra la scena che riporta all' estate e le piastrelle che sembrano bagnate con una luce che riporta ad un' estate svanita...così come il senso di "decadimento" che trasmettono quei tavoli in alto a destra dove si vede pure un piede messo di lato, mi piace il taglio, la composizione..insomma...davvero uno scatto che trovo bello e attraente _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
|