|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claude77 nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 11:44 am Oggetto: Compatibilità Obiettivi |
|
|
Innanzitutto chiedo scusa se il topic era già presente ma prima di postare ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente:
Allora io posseggo una MINOLTA X-300 reflex con varie ottiche tra le quali:
VIVITAR 100-300mm MF e VIVITAR 24mm MF (focale fissa)
é da tempo che sono intenzionato all'acquisto di una digitale reflex(solo corpo macchina) e vorrei sapere se alcune di queste macchine hanno una compatibilità diretta con i miei obiettivi o se si devo acquistare un adattatore. Sono a conoscenza della differenza di tipo tecnico che esiste tra una digitale reflex e non nella grandezza del sensore ottico e quindi delle eventuali perdite in termini di qualità ma la mia domanda riguarda solo le possibili compatibilità.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
LA baionetta MD della tua X-300 è morta da un pezzo, da quando usci la Minolta Maxxum 7000 nel ormai lontano 1985 (credo, anno più o anno meno).
Tutta l'attuale produzione minolta ruota intorno alla baionetta AF assolutamente incompatibile con la vecchia MD.
So che esisteva un adattatore demenziale che incorporava una lente e faceva anche da moderato moltiplicatore di focale, ma ti assicuro che non ne vale assolutamente la pena.
Se vuoi passare al digitale non tenere assolutamente in considearazione il materiale che già possiedi, non c'è speranza di riciclarlo. Scegli la reflex digitale che più ti piace e tieni la tua vecchia Minolta X-300 e obiettivi per quando ti verrà la nostalgia per la pellicola, tanto sul mercato dell'usato sono valutate a peso. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|