|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dr.Z nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 10:04 am Oggetto: S7000: si spegne dopo pochi minuti. |
|
|
Ciao a tutti,
comprai la mia S7000 nel 2005 e da allora l'ho sempre usata con molta soddisfazione.
Qualche mese fa ha cominciato a spegnersi improvvisamente (ritirando l'obiettivo) in modalità foto.
Ho cercato su internet una soluzione ma trovo solo argomenti relativi al baco delle prime s7000, che con scheda Comapct Flash prosciugavano la batteria.
La mia questo problema non l'ha mai avuto, ma per sicurezza ho smesso di usare CF e uso solo la scheda XD, purtroppo questo accorgimento non è servito e la macchina continua a spegnersi, spesso quando sono pronto a scattare,facendomi perdere il momento.
Ho anche comprato un nuovo set di pile, oltre agli altri 2 che avevo e che comunque sono abbastanza nuovi.
Sempre su internet si suggerisce di isolare una linguetta metallica presente nello sportello del vano batteria , perchè col tempo potrebbe fare contatto con il corpo e che potrebbe fare un piccolo contatto che scarica le pile. Ma con il tester ho verificato che è perfettmente isolata.
So che la macchina è tanto vecchia e che con la metà dei soldi che spesi allora (2005) posso prendere una macchina con caratteristiche tecniche migliori, ma sono molto soddisfatto di questa s7000 e prima di metterla in pensione vorrei provare a sistemarla, per questo chiedo se voi avete avuto lo stesso problema ed eventualmente come l'avete risolto.
ciao
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dr.Z nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Penso di avere individuato e risolto il problema.
Nel vano delle memorie è presente un interruttore che resta premuto quando lo sportello è chiuso.
Probabilmente con il tempo il gommino che è sopra l'interruttore ha perso la sua elasticità e capita che anche con lo sportellino chiuso l'interruttore non sia ben premuto, causando lo spegnimento della macchina in modo casuale, a seconda di come venga manipolata la macchina.
Ho risolto inserendo un pezzettino di carta piegato sopra l'interruttore, in modo da creare uno spessore aggiuntivo.
Spero che questo sia utile ad altri possessori di Fuji S7000.
ciao
Marco. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 7:15 pm Oggetto: Re: S7000: si spegne dopo pochi minuti. |
|
|
Dr.Z ha scritto: | Ciao a tutti,
So che la macchina è tanto vecchia e che con la metà dei soldi che spesi allora (2005) posso prendere una macchina con caratteristiche tecniche migliori
Marco |
Desidero portarti la mia esperienza in quanto ho avuto la s7000 e molte altre. Conosco molto bene la resa della s7000 e premesso che sicuramente dalla s7000 ad oggi la tecnologia è certamente migliorata da diversi punti di vista, voglio metterti in guardia in relazione ad un fattore che spesso viene trascurato e che è difficile da definire: la resa generale delle foto prodotte dalla macchina. La fuji s7000 è certamente uno dei prodotti più riusciti della Fujifilm e il rischio che si può correre nel passare ad un prodotto nuovo è quello di basarsi su elementi che certamente migliorano le prestazioni ma che donano una resa a volte non superiore se non inferiore... Dal 2005 ad oggi, le macchine sono diventate più veloci, meno rumore, più pixel...ma se pensi di poter avere un prodotto che ti doni la stupenda resa generale della s7000 spendendo la metà di quanto hai speso nel 2005...fai molta attenzione perchè la fuji s7000 rende egregiamente e potresti incappare in modelli che in fatto di resa generale...sono certamente inferiori. Non mi riferisco al rumore...alla velocità o agli alti iso...parlo del fatto che tutt' ora quando rivedo le foto scattate con la mia ex s7000 sono sempre colpito dalla qualità dell' ottica, dalla resa nelle transazioni tonali, dei colori e dell' incarnato. Attualmente in casa Fujifilm a mio avviso solo la serie "x" è in grado di donare maggiore qualità in tutto rispetto alla s7000  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|