|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 04 Set, 2013 9:05 pm Oggetto: José Ortiz Echague |
|
|
Lo ammetto, giro volentieri nei mercatini; per lo più acquisto cose inutili o libri a poco prezzo, e addirittura evito di fare fotografie, tanto è il divertimento a rivistare nelle cianfrusaglie. Qualche settimana fa però mi è capitato un libro; un grande volume dal titolo spagnolo: España, tipos y trajes, di José Ortiz Echague. Lo apro, edizione del 1933 con firma autografa dell'autore -una prima edizione; lo sfoglio, per poco non mi prende un colpo: fotografie da brivido, 185 fotografie! Andate a vederle in rete.
Facendo finta di niente chiedo al proprietario del banchetto: quanto vuole? questo che doveva avere qualche idea mi chiede 95 euro...poi sceso a 90. Azz...e chi li aveva! Ci penso, gli dico...anche perché la moglie era attorno...
Torno dopo un po' e lo risfoglio; altro brivido, quasi le lacrime mi sono venute; ragazzi sono maledettamente belle! Faccio un tentativo: le do' 50 euro...quello, forse pensando di aver trovato finalmente il un pollo me lo da, e io corro a casa a sfogliarmelo tutto...ragazzi, sono veramente belle!
Grande grande grande fotografia!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 05 Set, 2013 6:16 am Oggetto: |
|
|
c'è qualche differenza no firma autografa, no 185 stampe, non fotografia di terza di copertina a stampa calcografica e grande formato; in rete se ne trovano simili attorno ai 150 euro, ma non ho trovato prime edizioni con firma autografa
Penso da ricerche effettuate dopo, che comunque ne esistano, e considerando tutto il prezzo equo di quel libro può essere da 100 a 200 euro, a seconda dell'amatore e dello stato di conservazione. Ma non ho intenzione di lucrare me lo guardo e me lo riguardo e questo vale tutti i soldi spesi
In quanto a bidoni però non sono immune, e prima o poi racconto l'acquisto della falsa Leica marcata olimpiade di Berlino 1936 con tanto di svastica
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|