photo4u.it

Autoiso X100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 5:32 pm    Oggetto: Autoiso X100 Rispondi con citazione

Non riesco a far lavorare la macchina come vorrei.
Se imposto autoiso con sensibilità massima 800 e tempo minimo 1/60 e lavoro a priorità di diaframma, mi aspetto che la macchina aumenti la sensibilità solo se il tempo che deriva da un certo valore di diaframma è inferiore a 1/60.
Invece mi trovo con la macchina che aumenta gli iso anche in presenza di tempi molto rapidi (es. 1/250 o anche superiore).

Cos'è che mi sfugge?

La macchina è aggiornata all'ultimo firmware.

Grazie.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla X100 non so, ma sulle Fuji che uso io questo comportamento si verifica se la gamma dinamica viene impostata su un valore diverso da quello di default (100).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Set, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Sulla X100 non so, ma sulle Fuji che uso io questo comportamento si verifica se la gamma dinamica viene impostata su un valore diverso da quello di default (100).

Ho provato ed è come dici tu. Solo con gamma dinamica 100 la macchina conserva il valore ISO più basso possibile.

Grazie.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: