photo4u.it

Consiglio su Reflex digitale (10D - 350D - 60D)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daniel M
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:17 am    Oggetto: Consiglio su Reflex digitale (10D - 350D - 60D) Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum.

Attualmente ho una Panasonic Dmc Fz2 e volevo passare a una reflex vera.
Sarei orientato verso una 10D, altrimenti la 350D o la 60D.

Rispetto alla 350D che differenze ci sono a parte le dimensioni del corpo e i Mpixel?
Io faccio principalmente foto ad auto in pista, ma anche a feste o raduni o paesagistiche.

Grazie

Daniel

Ultima modifica effettuata da Daniel M il Ven 30 Dic, 2005 4:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun consiglio? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai qualche ricerca vedrai che di confronti 10D - 350D ne sono stati fatti un sacco. Tra l'altro anche recentemente. E' più facile per te fare una ricerca che per tutti quanti quelli che hanno partecipato ripetere le stesse cose non trovi? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Se fai qualche ricerca vedrai che di confronti 10D - 350D ne sono stati fatti un sacco. Tra l'altro anche recentemente. E' più facile per te fare una ricerca che per tutti quanti quelli che hanno partecipato ripetere le stesse cose non trovi? Wink

Si, ne ho letto qualcuno, ma alla fine finisce con un pari, il che mi rende più indeciso! Muro

La D60 com'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ce ne sta una migliore dell'altra. Dipende dalle tue esigenze e sei tu che devi decidere. La D60 è il modello precedente alla 10D: è comunque una buona macchina anche se ovviamente è un po' più limitata rispetto alla 10D con l'ovvio vantaggio di pagarla di meno.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io terrei la soluzione D60 solo nel caso tu volessi spendere il meno possibile. Altrimenti la scelta tra 350D e 10D e' dettata piu' che altro da questioni pratiche (uso di lenti ef-s, ergonomia, ingombro, ecc.).
Attenzione: dire che i due corpi sono 'pari' non vuol dire che sono uguali... devi essere tu a immaginare il tipo di utilizzo che intendi farne, e quindi scegliere quella che ha le caratteristiche che piu' si adattano.

Vai a fine pagina
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che principalmente faccio foto ad auto in pista, il resto sono foto per svago.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniel M ha scritto:
Diciamo che principalmente faccio foto ad auto in pista, il resto sono foto per svago.

Honda Civic Type R chiama Prelude... passo Cool

A Danieeeeel, io mi sono preso la 350D, ed è uno spettacolo....
calcola che ti serve un obiettivo stabilizzato con messa a fuoco velocissima, quindi colacola il prezzo obiettivo da 500 euro in sù Ok!
Ciao e W LA CTR Cool Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:
Daniel M ha scritto:

Honda Civic Type R chiama Prelude... passo Cool

A Danieeeeel, io mi sono preso la 350D, ed è uno spettacolo....
calcola che ti serve un obiettivo stabilizzato con messa a fuoco velocissima, quindi colacola il prezzo obiettivo da 500 euro in sù Ok!
Ciao e W LA CTR Cool Very Happy

Come prelude!!! Trattieniti
Accord!!!!!!!! LOL

Ops

Si, come zoom volevo prendere il 75-300 che vende Tony.

Vado di 350 allora? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, Accord, Prelude, Legend...sempre polmonazzi sono Very Happy
Invece dell'obiettivo, prendila una macchina seria:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=58018

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vabbè, famo i seri...
visto che ci conosciamo.... io ti consiglio o la 20d (1300euro) o la 350D (800e)... ti dico subito, quando se beccamo ai raduni, è sempre meglio una compattona....ci fai belle foto e video...e te la metti in tasca.... invece una 350d o cmq una qualunque reflex è assai delicata... e non fà i video... cosaq che nei raduni fà sempre piacere avercene un pajo...quindi secondo me, dovresti andare di 350D....più un compattina decente per i raduni in pizzeria.... ovviamente alla 350d devi necessariamente regalargli un obiettivo usm satbilizzato....dai 500 euro in sù...... un botto lo sò Mi arrabbio?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 20D non me la posso permettere ora.

Sai dirmi se la 350 ha l'Ai-servo anche in manuale e non solo in modalita sport come la 300?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 350D puoi selezionare l'Ai-servo anche nelle modalità "creative" come Av, Tv, M.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Con la 350D puoi selezionare l'Ai-servo anche nelle modalità "creative" come Av, Tv, M.

Ciao

ottimo, quindi come la 10D? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si! Wink Comunque qui http://download.canon.it/manuali_operatore/files/EOS_350D_IM_ITA.pdf puoi scaricare il manuale della 350D. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniel M ha scritto:
la 20D non me la posso permettere ora.

Sai dirmi se la 350 ha l'Ai-servo anche in manuale e non solo in modalita sport come la 300?

mi sembra di si.... una volta l'ho usata (ce l'ho da meno di un mese) con ai servo e praticamente mette a fuoco sempre e cmq.... mi pare fosse in manuale... ma non ricordo sinceramente! cmq contattami, il mio msn è: golftdi@inwind.it Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniel M
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso la 350! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniel M ha scritto:
Preso la 350! Cool

Grande Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: