photo4u.it

Consiglio su fotocamera ultra-sottile...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vincent
nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:23 pm    Oggetto: Consiglio su fotocamera ultra-sottile... Rispondi con citazione

Ciao a tutti Wink

Sono interessato ad una fotocamera ultra-sottile,di quelle che puoi portare sempre accanto dato le piccole dimensioni e che,anche in situazioni di poco luce e al chiuso (come in discoteca),riescano a fare fotografie di buona qualità.

Ho cercato un pò in giro ed i modelli sui quali mi ero soffermato erano la Konica Minolta X1 e la Sony T7.
La KM ha l'anti-shake che,leggendo in giro,funziona bene....mentra la Sony ha le lenti Carl Zeiss che mi dicono essere molto buone.
Il dubbio tra le due mi è rimasto fino a quando ho letto che a gennaio esce la Sony T9 (piccola recensione che avrà come novità principale lo stabilizzatore d'immagine.

Sono molto attratto da questa fotocamera....voi avete consigli?Magari esperienze con la Sony T7 o altre ultra-sottili che potrebbero fare al caso mio?

Grazie mille Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra una fotocamera compatta (veramente compatta) di buona qualità .. parlo della sony T9 da quello letto nella recensione scritta sopra!

Quello che apprezzo è l'assenza del mirino ottico .. assolutamente inutilizzabile su fotocamere di questo tipo!

Ottima la presenza dello stabilizzatore e mi sembra buono anche il rumore ad alti ISO.

Per avere più precise informazioni io aspetterei magari altre prove, meglio se di dpreview, così da poter valutare immagini e confronti che sono abituato a vedere!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto aspettando una ultracompatta di qualità che possa sostituire la mia Sony DSC-V1 e che entri in tutti i taschini. Purtroppo ancora nulla sul mercato ha le qualità della V1 nella metà dello spessore. Anche questa T9, ottima sulla carta, produce immagini troppo soft per i miei gusti... certo non si può avere moglie ubriaca e botte piena, ma almeno il sistema Nightshot potevano mettercelo Crying or Very sad anziché aggiungere Mpixel assolutamente inutili e controproducenti su queste dimensioni di sensore Rolling Eyes .
Vabbé aspetterò ancora, la V1 non è sostituibile.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: