|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 12:14 pm Oggetto: Kit filtri a lastrina |
|
|
Salve ragazzi, mi sono sempre occupato di fotografia per cerimonie e qualcosa di notturno a livello amatoriale, ma ora vorrei approcciare con un pò di naturalistica e vedevo in giro dei kit fitri a lastrina.
Per me sarebbero eccezionali in quanto potrei montarli su tutti gli obiettivi ... anche quelli futuri ...
ho visto che i lee costicchiano e non riesco bene a sapere dove e come comprarli... poi ho notato i cokin, che come funzionamento sono simili, ma come vanno? xche su amazon c'è un kit con una miriade di filtri ed adattatori a circa 50 euro...
mi sapreste consigliare?
grazie _________________ CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 07 Ott, 2013 9:19 pm Oggetto: |
|
|
I filtri Cokin hanno problemi con il bilanciamento del bianco, che vanno a peggiorare nel caso vengano montati più filtri.
Altri filtri hanno altri generi di problemi come nitidezza, ecc. dovuti al fatto che comunque aggiungi un vetro davanti all'ottica quindi questo "vetro" (in realtà resina, nella quasi totalità dei casi dei filtri a lastrina) deve essere buono.
I filtri Lee sono tra i migliori, però costano pure molto.
In compenso, per una misura esiste la compatibilità tra diversi marchi, per cui è possibile abbinare un portafiltri Cokin con filtri Lee, in modo da cercare di ridurre un po' i costi.
Nota:
Nei filtri a lastrina occorre prestare maggiore attenzione ad evitare che vengano colpiti dal Sole in quanto sono più facilmente soggetti a certi problemi derivanti dal fatto che sporgono parecchio. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|