Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexda utente
Iscritto: 12 Dic 2004 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:37 pm Oggetto: ROMA+sped CANON 17-85 IS USM-nuovo garanzia-435!! |
|
|
vendo nuovo,mai usato a 435eu SPEDITO.
nuovo prezzo da regolamento
preso in bundle con la 30d.nuovo mai suato.
preferisco consegna a mano.
Ultima modifica effettuata da alexda il Mar 09 Mgg, 2006 10:55 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
In coda con limatina di prezzo
Rimedio all'errore
In coda offro 450 euro compreso s.s.
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Ultima modifica effettuata da bgianni il Mer 12 Apr, 2006 2:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
in coda per amico, eventuale consegna a mano _________________
|
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
bgianni ha scritto: | In coda con limatina di prezzo  |
Allora ragazzi,
vi ricordo che la dizione "IN CODA CON LIMATINA....(o ritocchino , sconticino, abbassamento del prezzoetc etc )" non è da considerarsi coda.
Quando il venditore mette in vendita un oggetto e fa un prezzo, l'acquirente non è da considerarsi in coda quando scrive un qualcosa tipo:"se scendi a x sono in coda", nè tantomeno "quando arriverai alla cifra y considerami in coda" oppure "in coda con limatina".
La coda non è una prenotazione... è il posto che si occupa allo sportello.
L'eventuale trattativa la fa il venditore con il singolo utente che si trova in coda in quel momento. Se non acquista alle condizioni del venditore è fuori dalla coda.
Grazie Mille e Buona Vendita
Neogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio il moderatore.
il rpezzo credo sia ULTRA concorrenziale.... |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
bgianni ha scritto: | In coda con limatina di prezzo
Rimedio all'errore
Ciao. Gianni  |
Mi sarei aspettato sinceramente un rimediare all'errore scrivendo semplicemente IN CODA rispettando il Regolamento e non raggirando il richiamo.
Quindi di conseguenza sono costretto nuovamente a redarguire un tuo errore (al terzo errore nello stesso post non si vince qualcosa , ma semplicemente si viene segnalati come "utente poco rispettoso delle regole" e non mi sembra un buon inizio...).
Citazione: | m.5 - E' vietato effettuare aste ed inserire link ad eBay et similia. Dovete indicare un prezzo di riferimento che può essere ottenuto anche con l’aiuto dei Moderatori, ma solo in via privata; tutte le inserzioni che non contengono un prezzo di riferimento verranno cancellate; tutti i messaggi con richiesta di valutazione verranno cestinati; |
Hai corretto un infrazione con un'altra infrazione...segui il mio consiglio:
vatti a leggere il Regolamento di questo mercatino (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22229)
Detto ciò....ancora non sei in coda !
neogìa _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | bgianni ha scritto: | In coda con limatina di prezzo
Rimedio all'errore
Ciao. Gianni  |
Mi sarei aspettato sinceramente un rimediare all'errore scrivendo semplicemente IN CODA rispettando il Regolamento e non raggirando il richiamo.
Quindi di conseguenza sono costretto nuovamente a redarguire un tuo errore (al terzo errore nello stesso post non si vince qualcosa , ma semplicemente si viene segnalati come "utente poco rispettoso delle regole" e non mi sembra un buon inizio...).
Citazione: | m.5 - E' vietato effettuare aste ed inserire link ad eBay et similia. Dovete indicare un prezzo di riferimento che può essere ottenuto anche con l’aiuto dei Moderatori, ma solo in via privata; tutte le inserzioni che non contengono un prezzo di riferimento verranno cancellate; tutti i messaggi con richiesta di valutazcontrattazione PUBBLICA come da regolamentione verranno cestinati; |
Hai corretto un infrazione con un'altra infrazione...segui il mio consiglio:
vatti a leggere il Regolamento di questo mercatino (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22229)
Detto ciò....ancora non sei in coda !
neogìa |
Senza polemica ma Le Regole penso di averle lette bene infatti:
m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;
m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa.
Correttamente dichiaravo PUBBLICAMENTE come da REGOLAMENTO di essere interessato all'obiettivo richiedendo di contrattare sul prezzo e questo non mi sembra contrario al regolamento!
Nel mio caso la citazione dell'articolo:
m.5 - E' vietato effettuare aste ed inserire link ad eBay et similia. Dovete indicare un prezzo di riferimento che può essere ottenuto anche con l’aiuto dei Moderatori, ma solo in via privata; tutte le inserzioni che non contengono un prezzo di riferimento verranno cancellate; tutti i messaggi con richiesta di valutazione verranno cestinati;
mi sembra assolutamente fuori luogo in quanto chiaramente riferito al venditore o si pretende che per contrattare sul prezzo ci si debba rivolgere al moderatore?!
Mi si tolga una curiosità come mai per questa vendita non sono state fatti richiami?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=82035&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Detto questo credo di essere in coda fatemi sapere solamente come devo contrattare con il venditore!!! _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
senza rancore ma tanto a 450 nn lo do via---ho messo 460 per entrare nei parametri MINIMI rihciesti dal forum.... |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
alexda ha scritto: | senza rancore ma tanto a 450 nn lo do via---ho messo 460 per entrare nei parametri MINIMI rihciesti dal forum.... |
E perchè dovrei avere rancore nei tuoi confronti?  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Bgianni come ricordato da Gianluca Neogìa il topic iniziale dove ti mettevi "in coda con limatina" non è da considerarsi valido. In seguito, prima della tua correzione, si è inserito in coda Flurry che al momento è quindi il primo utente effettivamente in coda per l'ottica.
L'offerta di 450 euro sarebbe stata legittima nel momento in cui fosse stato il tuo turno ma al momento Flurry ha precedenza sull'acquisto. Intervenire con "tempistiche" errate facendo le proprie offerte può quindi dare adito ad aste (tu offri 450, un altro potrebbe arrivare e offrire 455 e via dicendo...): cosa che è vietata espressamente dal regolamento. Meglio aspettare il proprio turno e solo in quel momento intavolare una trattativa con il venditore per trovare un accordo sul prezzo.
Per quanto riguarda il topic che hai segnalato sono intervenuto in questo momento: purtroppo a noi moderatori piacerebbe che le giornate fossero fatte di 48 ore in modo da poter tenere meglio sotto controllo ogni singolo topic. Purtroppo non è così e qualcosa può sempre sfuggire. E quando chiediamo maggiore collaborazione da parte degli utenti (non mi riferisco a questo caso) è anche per evitare di dover intervenire numerose volte (con l'ovvio dispendio di tempo) su un singolo topic a discapito degli altri che possono passare conseguentemente inosservati.
Grazie per la collaborazione. |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Bgianni come ricordato da Gianluca Neogìa il topic iniziale dove ti mettevi "in coda con limatina" non è da considerarsi valido. In seguito, prima della tua correzione, si è inserito in coda Flurry che al momento è quindi il primo utente effettivamente in coda per l'ottica.
L'offerta di 450 euro sarebbe stata legittima nel momento in cui fosse stato il tuo turno ma al momento Flurry ha precedenza sull'acquisto. Intervenire con "tempistiche" errate facendo le proprie offerte può quindi dare adito ad aste (tu offri 450, un altro potrebbe arrivare e offrire 455 e via dicendo...): cosa che è vietata espressamente dal regolamento. Meglio aspettare il proprio turno e solo in quel momento intavolare una trattativa con il venditore per trovare un accordo sul prezzo.
Per quanto riguarda il topic che hai segnalato sono intervenuto in questo momento: purtroppo a noi moderatori piacerebbe che le giornate fossero fatte di 48 ore in modo da poter tenere meglio sotto controllo ogni singolo topic. Purtroppo non è così e qualcosa può sempre sfuggire. E quando chiediamo maggiore collaborazione da parte degli utenti (non mi riferisco a questo caso) è anche per evitare di dover intervenire numerose volte (con l'ovvio dispendio di tempo) su un singolo topic a discapito degli altri che possono passare conseguentemente inosservati.
Grazie per la collaborazione. |
Grazie per il tuo intervento pacato anche se continuo a non capire perchè non sarei in coda dato che da nessuna parte del regolamento viene detto che non si può contrattare sul prezzo anzi leggo:
m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
Cosa significa "chi prima inserisce un'offerta ha la precedenza" ho chiaramente detto che sono interessato all'obiettivo magari con uno sconto ma questo perchè dovrebbe farmi uscire dalla coda per un semplice formalismo?
Il venditore naturalmente è libero di contrattare con me oppure no come io sono libero di accettare il prezzo di vendita pieno, ma sinceramente non capisco il fatto che non sia più in coda perchè non sapevo (perchè non scritto da nessuna parte) che dovevo scrivere semplicemente "IN CODA" senza aggiungere altro, la prossima volta prometto solennemente che scriverò semplicemente IN CODA!!!
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
esco, scusa se avverto in ritardo.
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
ma....mi riepilogate la coda<??? |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto le foto, grazie ma esco dalla coda... anche se forse ufficialmente non c'ero mai entrato!
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
qlc problema con le foto??? |
|
|
 |
bgianni utente

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
alexda ha scritto: | qlc problema con le foto??? |
No assolutamente le foto erano
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
ok ancora in vendita.... |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
sconticino scendo a 445eu
è REALMENTE NUOVO
E fatturabile. |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
PS saluto i moderatori che insieme a luigi pandolfino ho piacevolmente conosciuto sabato scorso a "Colosseo".
a presto |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
|
|
 |