photo4u.it

New Canon Powershot G15 (with f/1.8-2.8 5x lens)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 1:20 pm    Oggetto: New Canon Powershot G15 (with f/1.8-2.8 5x lens) Rispondi con citazione

New Canon Powershot G15 (with f/1.8-2.8; 28-140mm 5x lens).

http://www.canonwatch.com/photokina-new-canon-powershot-around-the-corner-its-g15/

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 16 Nov, 2012 11:14 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, si torna all'antico! Lo dico da ex possessore della G3, che ai suoi tempi con soli 4 MP e grazie all'ottica luminosa f:2-3 in combinazione con un sensore da 1:1/8 sfornava eccellenti immagini. Ancora non si aveva la fissa degli alti ISO puliti (e piallati dico io).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dcresource.com/news/newsitem.php?id=4566&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le specifiche sono decisamente interessanti, però ancora una volta lo scatto a raffica, solo 2 fps, è lento rispetto alle concorrenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cibercar
utente

Iscritto: 22 Ott 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Sbaglio o ha "perso" il display orientabile? Non mi ispirano molto le due ghiere semisovrapposte e a vederla così mi sa di plasticosa...

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iniziano a circolare i primi samples e anche le specifiche complete, in effetti è stata migliorata la velocità dell'autofocus e implementa anche lo scatto a raffica da 10 fps. Non è affatto male, avevo una mezza idea di prendermi la Lumix lx-7, ma ora aspetto un pò per vedere una recensione completa della G15.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sto aspettando maggiori test sulla canon g15 e magari qualche confronto con la lx7, dovrei optare per una di queste 2.
ci aggiungo anche la xz2 appena si vede qualche test..

Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è DA TEMPO che volevo acquistare una compatta, ormai stanco della reflex e del suo ingombro e presenza. In talune situazioni una compatta da meno nell'occhio e ti permette di realizzare ottime foto non destando sospetti in taluno.
Volevo chiedere, dovendo pure realizzare filmati, come fare ad usare un microfono esterno collegato alla macchina?
qualcuno può aiutarmi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

Volevo chiedere, dovendo pure realizzare filmati, come fare ad usare un microfono esterno collegato alla macchina?
qualcuno può aiutarmi?

dovrebbe esserci l'ingresso dedicato, qui le specifiche tecniche
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G15/#p-specification
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anfidraw ha scritto:
dovrebbe esserci l'ingresso dedicato, qui le specifiche tecniche
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_G15/#p-specification

ho visto le specifiche tecniche.. ma un ingresso audio sembra che non ci sia... dovremmo vedere e toccare con mano la bella macchina che probabilmente comprerò ad H.K. Smile

Anfidraw
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:
ho visto le specifiche tecniche.. ma un ingresso audio sembra che non ci sia... dovremmo vedere e toccare con mano la bella macchina che probabilmente comprerò ad H.K. Smile

ieri ho visto questo video di prova sul campo della g15

http://www.youtube.com/watch?v=y3nS6IAuAMc&feature=g-user-u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata Smile poi con calma,una volta caricata,vedrò bene com'è Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anfidraw
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, poi se vuoi ci fai una mini recensione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anfidraw ha scritto:
Ottimo, poi se vuoi ci fai una mini recensione Wink

Emmò chiedi troppo LOL LOL

A primo impatto è buona,comoda e funzionale,più dell'ex X1 olympus che possedevo.

Ho fatto qualche macro,e sembra che la oly sia superiore.

Attendo di provarla all'aria aperta.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sabato l'ho utilizzata in montagna praticando alpinismo.

Che dire:

La funzione che "corregge le ombre" è una manna dal cielo... in montagna sopratutto in questa stagione invernale,il sole basso,fa si che ci siano versanti molto in ombra,e pure bloccando l'esposizione,non è sempre facile far foto buone. Il problema l'ho risolto alla grande ora Smile le digitali che avevo prima,non avevano questa funzione come detto ottima a mio uso.

Insomma prime impressioni ottime,avanti così Ok!

Qualche foto

.

.

.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview ha messo online il suo test.

http://www.dpreview.com/reviews/canon-powershot-g15/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Set, 2013 3:37 pm    Oggetto: G15 (o G16 tra un po') al posto della reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Dopo molto tempo torno sul forum con una triste notizia: metto in cassetto la reflex (probabilmente troverete l'annuncio di vendita appena avrò una degna sostituta).
Scrivo qui perché sostanzialmente la candidata ormai al 95% è la G15 (o G16 mi intrippa la wireless). Compatte ne ho avute e c'è UNA sola cosa che non digerisco: il tempo che passa dal momento in cui IO scatto e il momento in cui la macchina si degna di scattare.

Ora, non mi aspetto prestazioni da reflex, ma la G15 è accettabile?
In altre parole, visto che la userò per foto ricordo, riuscirò a fare qualche foto a mio figlio invece che al muro?

Non mi interessano prestazioni da fotografia sportiva, naturalistica, ecc.
Le foto fatte da lupin-3 per esempio mi piacciono.

Grazie per l'attenzione.

Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Set, 2013 4:15 pm    Oggetto: Re: G15 (o G16 tra un po') al posto della reflex Rispondi con citazione

iospetrosky ha scritto:
Ciao a tutti

Dopo molto tempo torno sul forum con una triste notizia: metto in cassetto la reflex (probabilmente troverete l'annuncio di vendita appena avrò una degna sostituta).
Scrivo qui perché sostanzialmente la candidata ormai al 95% è la G15 (o G16 mi intrippa la wireless). Compatte ne ho avute e c'è UNA sola cosa che non digerisco: il tempo che passa dal momento in cui IO scatto e il momento in cui la macchina si degna di scattare.

Ora, non mi aspetto prestazioni da reflex, ma la G15 è accettabile?
In altre parole, visto che la userò per foto ricordo, riuscirò a fare qualche foto a mio figlio invece che al muro?

Non mi interessano prestazioni da fotografia sportiva, naturalistica, ecc.
Le foto fatte da lupin-3 per esempio mi piacciono.

Grazie per l'attenzione.

Lorenzo

Secondo me riuscirai a far le foto a tuo figlio Ok!

Ps.ovviamente non in una camera buia a 80iso Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, con la G16 penso che non avrai problemi di velocità di scatto o di shutter lag, almeno sulla carta... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: