photo4u.it

Canon 35 f.2.0

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 2:23 pm    Oggetto: Canon 35 f.2.0 Rispondi con citazione

Ne parlano tutti molto bene ma possibile che a tutta apertura viene tritato cosi' da una lente di trent'anni e che costa cento euro su ebay?

http://www.stefanlungu.com/equipment/35mm_test/index.html

secondo voi è un test verosimile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel test mi pare proprio fasullo...
il divario di qualità è spropositato, in quelle foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio 50 1.5 summarit pagato una miseria perché non in condizione da collezione va benissimo tuttora, non molto peggio del 50 1,4.
Eppure dovrebbe avere più di 60 anni.... Non è quando o dove sono state costruite le ottiche, ma la loro qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai preso in considerazione il fatto che le foto potrebbero aver subito un diverso trattamento in post produzione?????? Non voglio dare/togliere niente a nessuna ottica, ma i test fatti in casa e senza sapere come lasciano il tempo che trovano.

Comunque 30 anni fà le ottiche fisse venivano progettate e realizzate mooolto bene, moltissimi vetri dell'epoca reggono tranquillamente il confronto con gli attuali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:
Hai preso in considerazione il fatto che le foto potrebbero aver subito un diverso trattamento in post produzione?????? Non voglio dare/togliere niente a nessuna ottica, ma i test fatti in casa e senza sapere come lasciano il tempo che trovano.

Comunque 30 anni fà le ottiche fisse venivano progettate e realizzate mooolto bene, moltissimi vetri dell'epoca reggono tranquillamente il confronto con gli attuali.

Non saprei. In effetti si leggono ottime cose del Carl Zeiss Jena 35 2.4 e non mi stupisce la resa (ho il 135 che seppure un po' buio è una lama) . Quello che non mi aspettavo era la resa del Canon. Magari è un esemplare sfigato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uno Zeiss Jena 35/2.4 ce l'ho, se vi interessa qualche scatto posso postarvelo.. però sinceramente non credo possa stracciare in questo modo il 35mm Canon! Grat Grat Io posso paragonarlo solo con un 50/1.8..
Il 135/3.5 Zeiss Jena confermo che è fenomenale.. ed è pure piccolissimo! Solo che mi risulta troppo scomodo mettere a fuoco rapidamente sulla 300D Mi arrabbio?

Usati su una vecchia Pentax a pellicola invece sono perfetti!

PS: su Pbase c'è un tizio che ha messo on-line un test in cui si può confrontare la resa di CZJ 35&135mm, 50/1.8Canon, 18-55Canon, 90mmTamron e molti altri.. http://www.pbase.com/knickles/zeiss35

Se proprio vi interessa posso scambiarlo alla pari con un Canon AF! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può interessarvi questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=36416 è fatta col 35/2.4 alla massima apertura.. posso postarvi anche il crop domani! Devo dire che anche a TA se la cava molto bene..
Non mi criticate la scelta della focale per questo scatto, era solo uno scatto di prova fatto in macchina! Il primo col 35/2.4 appunto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che se la cavi bene. Se puoi posta foto a colori.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sto sempre in giro.. in questi giorni però vi posto qualcosa! Se vi piace tenete presente che su Ebay ce ne sono a iosa e ve li tirano quasi dietro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: