Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 2:23 pm Oggetto: Canon 35 f.2.0 |
|
|
Ne parlano tutti molto bene ma possibile che a tutta apertura viene tritato cosi' da una lente di trent'anni e che costa cento euro su ebay?
http://www.stefanlungu.com/equipment/35mm_test/index.html
secondo voi è un test verosimile? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
quel test mi pare proprio fasullo...
il divario di qualità è spropositato, in quelle foto... |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
il mio 50 1.5 summarit pagato una miseria perché non in condizione da collezione va benissimo tuttora, non molto peggio del 50 1,4.
Eppure dovrebbe avere più di 60 anni.... Non è quando o dove sono state costruite le ottiche, ma la loro qualità. |
|
|
 |
Merlino utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 90 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Hai preso in considerazione il fatto che le foto potrebbero aver subito un diverso trattamento in post produzione?????? Non voglio dare/togliere niente a nessuna ottica, ma i test fatti in casa e senza sapere come lasciano il tempo che trovano.
Comunque 30 anni fà le ottiche fisse venivano progettate e realizzate mooolto bene, moltissimi vetri dell'epoca reggono tranquillamente il confronto con gli attuali. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Merlino ha scritto: | Hai preso in considerazione il fatto che le foto potrebbero aver subito un diverso trattamento in post produzione?????? Non voglio dare/togliere niente a nessuna ottica, ma i test fatti in casa e senza sapere come lasciano il tempo che trovano.
Comunque 30 anni fà le ottiche fisse venivano progettate e realizzate mooolto bene, moltissimi vetri dell'epoca reggono tranquillamente il confronto con gli attuali. |
Non saprei. In effetti si leggono ottime cose del Carl Zeiss Jena 35 2.4 e non mi stupisce la resa (ho il 135 che seppure un po' buio è una lama) . Quello che non mi aspettavo era la resa del Canon. Magari è un esemplare sfigato. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 2:58 am Oggetto: |
|
|
Io uno Zeiss Jena 35/2.4 ce l'ho, se vi interessa qualche scatto posso postarvelo.. però sinceramente non credo possa stracciare in questo modo il 35mm Canon! Io posso paragonarlo solo con un 50/1.8..
Il 135/3.5 Zeiss Jena confermo che è fenomenale.. ed è pure piccolissimo! Solo che mi risulta troppo scomodo mettere a fuoco rapidamente sulla 300D
Usati su una vecchia Pentax a pellicola invece sono perfetti!
PS: su Pbase c'è un tizio che ha messo on-line un test in cui si può confrontare la resa di CZJ 35&135mm, 50/1.8Canon, 18-55Canon, 90mmTamron e molti altri.. http://www.pbase.com/knickles/zeiss35
Se proprio vi interessa posso scambiarlo alla pari con un Canon AF!  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 3:15 am Oggetto: |
|
|
Se può interessarvi questa http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=36416 è fatta col 35/2.4 alla massima apertura.. posso postarvi anche il crop domani! Devo dire che anche a TA se la cava molto bene..
Non mi criticate la scelta della focale per questo scatto, era solo uno scatto di prova fatto in macchina! Il primo col 35/2.4 appunto.. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Mi pare che se la cavi bene. Se puoi posta foto a colori.
Ciao |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Oggi sto sempre in giro.. in questi giorni però vi posto qualcosa! Se vi piace tenete presente che su Ebay ce ne sono a iosa e ve li tirano quasi dietro.. |
|
|
 |
|