photo4u.it

Kiev88 primo tentativo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro
utente

Iscritto: 05 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 8:41 pm    Oggetto: Kiev88 primo tentativo Rispondi con citazione

Ho abbena preso una kiev 88 e devo dire che il primo rullino non mi ha deluso, le immagini sono come le vedevo nell'immenso mirino e le linee guida sono utilissime, anche la messa a fuoco e' piuttosto facile, credevo peggio su una 6x6.

Unico inghippo ogni tanto lo scorrimento non e' stato completo e ci sono state delle sovrapposizioni su alcuni lati (suggerimenti? la cremagliera sembra a posto ed anche la rotazione???)

Comunque bando alle ciance ecco i primi dipinti
http://www.mauroruscelli.com/KIEV88/BOLOGNA/8.jpg
http://www.mauroruscelli.com/KIEV88/BOLOGNA/2.jpg
http://www.mauroruscelli.com/KIEV88/BOLOGNA/3.jpg
http://www.mauroruscelli.com/KIEV88/BOLOGNA/4.jpg

e questo sono io
http://www.mauroruscelli.com/KIEV88/BOLOGNA/1.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle queste prove e sopratutto il tuo ritratto con doppia esposizione.
Si anche la cremagliera che uso io... non e al massimo ma cmq va bene.
Dovresti avere 2 magazini usa l'altro
e dimmi come va
Cmq ottimo acquisto seocndo me bravo... io rimango su Hassemblad.... Wink ...o sui sogni..... e cara.... mamiya e zenza fanno gola Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle davvero.. colori fantastici.. peccato che siano così piccole sul web... sembrano ricche di dettagli.. la doppia esposizione invece io non l'amo particolarmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comincio dall'autoritratto:

scatto certamente interessante, dove la complessità e l'affollamento della parte sinistra dell'inquadratura, trova soluzione nella bella apertura di luce a destra.
A questa intensa base di territorio urbano si sovrappone la presenza umana, osservatore pienamente integrato e portatore di "speranza" (lo sguardo è in direzione della luce).
Abbastanza ben realizzata la sovrapposizione dell'autoritratto, soprattutto se, come mi piace pensare (e come sospetto), non è doppia esposizione ma riflesso.

Le altre:

Ringhiera: scatto geometrico minimalista, giocato su colori pastello “quasi monocromatici” e grande simmetria. Gradevole, non geniale.

Torri (ruotate): scatto “sognante” di notevole impatto emotivo, compositivamente al limite dell’astrattimo. L’idea di presentarlo ruotato è coerente con l’obiettivo espressivo e gli fa guadagnare significatività. Davvero una valida ed emozionante immagine.

Riflesso facciata: immagine gradevole, ma abbastanza poco originale e un po’ “già vista”. C’è una lieve mancanza di ortogonalità, che avrebbe avuto poco o nullo peso in caso di valori espressivi o emozionali forti. In questo caso si fa notare di più, a causa della “normalità” dello scatto. Andrebbe o tolta o al contrario volutamente esaperata.

Ruggine: immagine simpatica e gradevole da un punto di vista strettamente grafico. Non riesce però ad andare espressivamente oltre il puro grafismo.

In generale, come è consueto per te, ci proponi immagini in cui la ricerca stilistica originale si fonde con contenuti espressivi ed emotivi personali e spesso “coraggiosi”.

In questa serie anche con qualche momento meno originale.

A presto per altre proposte.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mauro
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo ringraziare edgar per la pazienza ed la benevolenza che ha nel commentare le foto, non sono mai due righe stiracchiate ma sempre dei giudizi importanti su cui riflettere.
Non so' perche' ma ho fatto questa foto ed ho pensato a dedicartela:

EDgar.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  99.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1009 volta(e)

EDgar.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Mah Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. perchè vuoi farlo sedere così scomodo? Very Happy

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione sono poltroncine, ma non credevo fosse cosi' evidente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: