Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2004 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Belle queste prove e sopratutto il tuo ritratto con doppia esposizione.
Si anche la cremagliera che uso io... non e al massimo ma cmq va bene.
Dovresti avere 2 magazini usa l'altro
e dimmi come va
Cmq ottimo acquisto seocndo me bravo... io rimango su Hassemblad.... ...o sui sogni..... e cara.... mamiya e zenza fanno gola
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2004 2:30 pm Oggetto: |
|
|
belle davvero.. colori fantastici.. peccato che siano così piccole sul web... sembrano ricche di dettagli.. la doppia esposizione invece io non l'amo particolarmente
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Comincio dall'autoritratto:
scatto certamente interessante, dove la complessità e l'affollamento della parte sinistra dell'inquadratura, trova soluzione nella bella apertura di luce a destra.
A questa intensa base di territorio urbano si sovrappone la presenza umana, osservatore pienamente integrato e portatore di "speranza" (lo sguardo è in direzione della luce).
Abbastanza ben realizzata la sovrapposizione dell'autoritratto, soprattutto se, come mi piace pensare (e come sospetto), non è doppia esposizione ma riflesso.
Le altre:
Ringhiera: scatto geometrico minimalista, giocato su colori pastello “quasi monocromatici” e grande simmetria. Gradevole, non geniale.
Torri (ruotate): scatto “sognante” di notevole impatto emotivo, compositivamente al limite dell’astrattimo. L’idea di presentarlo ruotato è coerente con l’obiettivo espressivo e gli fa guadagnare significatività. Davvero una valida ed emozionante immagine.
Riflesso facciata: immagine gradevole, ma abbastanza poco originale e un po’ “già vista”. C’è una lieve mancanza di ortogonalità, che avrebbe avuto poco o nullo peso in caso di valori espressivi o emozionali forti. In questo caso si fa notare di più, a causa della “normalità” dello scatto. Andrebbe o tolta o al contrario volutamente esaperata.
Ruggine: immagine simpatica e gradevole da un punto di vista strettamente grafico. Non riesce però ad andare espressivamente oltre il puro grafismo.
In generale, come è consueto per te, ci proponi immagini in cui la ricerca stilistica originale si fonde con contenuti espressivi ed emotivi personali e spesso “coraggiosi”.
In questa serie anche con qualche momento meno originale.
A presto per altre proposte.
Ciao EDgar
|
|
|
mauro utente
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Volevo ringraziare edgar per la pazienza ed la benevolenza che ha nel commentare le foto, non sono mai due righe stiracchiate ma sempre dei giudizi importanti su cui riflettere.
Non so' perche' ma ho fatto questa foto ed ho pensato a dedicartela:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
99.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1010 volta(e) |

|
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
mauro utente
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2004 5:00 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione sono poltroncine, ma non credevo fosse cosi' evidente
|