Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Lug, 2013 9:27 am Oggetto: Problemi con ION FILM 2SD PRO |
|
|
ciao
ho comperato questo scanner per diapositive ma non riesco a scannerizzarle, faccio tutto ok ma vedo le dia come se fossero tipo su negativo, vedo le sagome ma non la foto chiara, questo anche sul visore dello scanner appena carico la dia, ho provato a girarla e rigirarla ma niente, a questo punto penso sia lo scanner difettoso, o sbaglio qualcosa?
vedi risultato: _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 21 Lug, 2013 11:40 am Oggetto: |
|
|
Se applichi l'opzione "inverti" di photoshop ottieni il risultato corretto o sei lontano dai colori della dia? _________________ Giorgio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 21 Lug, 2013 11:47 am Oggetto: |
|
|
Scusa poi se ti faccio questa domanda: hai settato il tipo di pellicola corretto tramite il menù dello scanner? Perchè il tuo scanner ( come tutti) funziona sia con i negativi che con le dia. _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Lug, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Scusa poi se ti faccio questa domanda: hai settato il tipo di pellicola corretto tramite il menù dello scanner? Perchè il tuo scanner ( come tutti) funziona sia con i negativi che con le dia. |
no non ho settato niente nel manuale mi pare non vi sia scritto di settare il tipo di pellicola o sbaglio? ora vedo poi ti faccio sapere
intanto grazie _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Lug, 2013 12:18 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Scusa poi se ti faccio questa domanda: hai settato il tipo di pellicola corretto tramite il menù dello scanner? Perchè il tuo scanner ( come tutti) funziona sia con i negativi che con le dia. |
avevi ragione, era impostata su pellicola ora tutto ok anche se la qualità è scarsissima, 120 eurozzi buttati via, mi sa che le faccio scansionare in qualche laboratorio _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Lun 22 Lug, 2013 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Franco Costa ha scritto: | la qualità è scarsissima, 120 eurozzi buttati via, mi sa che le faccio scansionare in qualche laboratorio |
lo si dice e lo si ripete - ma evidentemente mai abbastanza - di questa insufficienza degli scanner economici a compiere un onesto servizio sui trasparenti, e in particolare sulle diapositive...
le scansioni fatte dal laboratorio però:
- se fatte parecchio bene, sono parecchio care
- se fatte discretamente bene, con quello che le paghi ti ci compri comunque uno scanner - stavolta valido - dopo x rullini _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
|