Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:01 am Oggetto: Album matrimoniali |
|
|
Ciao a tutti sapete se on-line esiste un servizio di stampa di album matrimoniali? o conoscete un buon negozio a Milano? + o - un album con 50 foto A4 su carta lucida quanto potrebbe costare? grazie
p.s. x i mod: se ho sbagliato sezione spostate pure. _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maverik nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2005 Messaggi: 28 Località: Milano e Matera
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:27 am Oggetto: Re: Album matrimoniali |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Ciao a tutti sapete se on-line esiste un servizio di stampa di album matrimoniali? o conoscete un buon negozio a Milano? + o - un album con 50 foto A4 su carta lucida quanto potrebbe costare? grazie
p.s. x i mod: se ho sbagliato sezione spostate pure. |
non fa solo stampe di album matrimoniali, ma tantissime altre cose tra le quali anche libri e se vuoi puoi personalizzarti tramite un softwere scaricabile dal loro sito e comporre personalmente pagina per pagina il tuo album.
Il tutto è di ottima qualità.
ciao ciao
chiedi pure se hai bisogno di altro a riguardo |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:41 am Oggetto: Re: Album matrimoniali |
|
|
Maverik ha scritto: | Solid Snake ha scritto: | Ciao a tutti sapete se on-line esiste un servizio di stampa di album matrimoniali? o conoscete un buon negozio a Milano? + o - un album con 50 foto A4 su carta lucida quanto potrebbe costare? grazie
non fa solo stampe di album matrimoniali, ma tantissime altre cose tra le quali anche libri e se vuoi puoi personalizzarti tramite un softwere scaricabile dal loro sito e comporre personalmente pagina per pagina il tuo album.
ciao ciao
Ehm...chi?  |
|
|
 |
Maverik nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 12:55 am Oggetto: Re: Album matrimoniali |
|
|
Umberto ha scritto: | Maverik ha scritto: | Solid Snake ha scritto: | Ciao a tutti sapete se on-line esiste un servizio di stampa di album matrimoniali? o conoscete un buon negozio a Milano? + o - un album con 50 foto A4 su carta lucida quanto potrebbe costare? grazie
ciao ciao
Ehm...chi?  |
Hai ragione scusami, nella fretta mi sono dimenticato la cosa più importante, pensavo di aver scritto il link al'inizio.
cmq......... www.photocity.it |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
Per gli album sto provando a valutare anche i servizi di Pixmania.
Photocity lo ritengo ottimo, ma per gli album mi sembra che offra modelli un po' piccoli e un po' troppo cari.
Un mese fa, circa, ho aperto un nuovo argomento sugli album fotografici digitali ma non ho trovato un riscontro adeguato.
Eppure non molto tempo fa un'utente aveva postato un link di una ditta specializzata .... mi sembra vicino Bergamo, che ritenevo buona .... ma non riesco più a trovare il post.
Ho provato anche con cerca, ma niente ..... |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie x il link  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Se qualcuno prova un album di Pixmania mi raccomando posti le sue impressioni! In questo periodo non avrei proprio motivo per ordinarne uno.. butterei solo dei soldi. Però mi interesserebbe molto leggere le impressioni di qualcuno che l'abbia ordinato.. In realtà il tipo che piacerebbe a me forse non c'è (copertina rigida e formato 20x30) però ci si può anche adattare.. forse. Dipende da come appare appunto!
PS: grazie per il link di Photocity anche da parte mia! Il Bluebook mi pare piuttosto bello.. con quello forse si può anche stampare un 30x40 in formato orizzontale che di veda per intero aprendo le pagine.. Solo che 15 pagine sono pochissime!! Da Pixmania almeno sei libero di aumentarle (quasi) a piacimento.. basta aggiungere €€€!
Ho saputo che dalle mie parti comincia ad andare di moda un l'album matrimoniale 'formato libro' (mah! ), prima o poi dovrò propormi como fotografo..  |
|
|
 |
Maverik nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Se qualcuno prova un album di Pixmania mi raccomando posti le sue impressioni! In questo periodo non avrei proprio motivo per ordinarne uno.. butterei solo dei soldi. Però mi interesserebbe molto leggere le impressioni di qualcuno che l'abbia ordinato.. In realtà il tipo che piacerebbe a me forse non c'è (copertina rigida e formato 20x30) però ci si può anche adattare.. forse. Dipende da come appare appunto!
PS: grazie per il link di Photocity anche da parte mia! |
Photocity appunto lo fa rigido come vuoi tu e in più se vuoi c'è il libro con la cover proprio come nei libri professional con su stampate le prime 20 / 25 foto che " sistemi " nel libro e che quindi saranno inviate per prime.
Il costo secondo me ( visto il lavoro che viene fatto ) non è eccessivo, con spese di spedizione un libro di 15 fogli 30 facciate 20 X 30 con cover e quante foto vuoi ( dipende da quante ne sistemi per pagina ) viene intorno ai 50€.
Secondo me non è male ripeto considerata la qualità e la possibiità di confezinare il lavoro a proprio piacimento, utilizzando il sw scaricabile gratuitamente.
Io ne ho appena ordianto uno per il 60° anniversaario di matrimonio dei miei nonni; quando arriva e potrò vederlo vi faccio sapere.
ciao a tutti |
|
|
 |
w_wolf utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 51 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me l'unico difetto dei Bluebook di Photocity e' il fatto che non si puo' personalizzare la copertina; per ottenere un libro piu' professionale si puo' prendere la versione senza copertina fotografica (in cui l'indice e' un piccolo riquadro incollato al centro della copertina telata), poi stampare con pochi euro in piu' un'ingrandimento panoramico 40x80 (le dimensioni adatte per avvolgerlo attorno al bluebook) su carta opaca.
Io l'ho composto con coreldraw, misurando le dimensioni della costa e delle alette nella copertina del bluebook, poi l'ho esportato come una jpg 8000x4000, il risultato e' stato eccezionale! |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | Il costo secondo me ( visto il lavoro che viene fatto ) non è eccessivo, con spese di spedizione un libro di 15 fogli 30 facciate 20 X 30 con cover e quante foto vuoi ( dipende da quante ne sistemi per pagina ) viene intorno ai 50€. |
Chiaro che per le foto delle vacanze o una cosetta così giusto per divertirsi quelli di Pixmania sono più abbordabili.. Però questo Bluebook così 'a occhio' pare più presentabile e terzi! E poi si può stampare a doppia pagine una foto bella grande.. con quelli di Pixmania chissà?
Però la personalizzazione della copertina per scopi 'seri' è assolutamente indispensabile.. Piuttosto che vederla con i thumbnails preferirei vederla con una sola scritta!  |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Solo che 15 pagine sono pochissime!! |
quoto in teoria dovrei stamparci 150 foto in A4, non tutte su un album ma divise per esempio su 3 album da 50 foto provo a dare un'occhiata su pixmania....
p.s. se qualcuno ha già stampato un libro su pixmania sarei molto interessato a vederlo di persona x valutarne la qualità  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
Maverik nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Citazione: | Solo che 15 pagine sono pochissime!! |
quoto in teoria dovrei stamparci 150 foto in A4, non tutte su un album ma divise per esempio su 3 album da 50 foto provo a dare un'occhiata su pixmania....
p.s. se qualcuno ha già stampato un libro su pixmania sarei molto interessato a vederlo di persona x valutarne la qualità  |
Attento però ho detto 15 pagine 30 facciate.
Io ho visto la qualità dei libri photocity ed è ottima, cmq ripeto quando arriva il mio vi faccio sapere meglio. |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
album di matrimonio? se volete farlo come si deve dev'essere dal 30x30 al 35x35 (in genere si usa così, quadrato) e da comprare in qualche negozio specializzato... in una traversa di via torino a Milano ce n'è uno nel quale ho preso l'album per un mio collega: il 35x35 è costato 130 euro ma è uno spettacolo!
evitate quelli con i fogli scuri e quelli con i fogli bianchi (si sporcano in fretta). meglio quelli con la carta color "panna chiara" (lo so lo so, mi sto spiegando da cani  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Se usi un computer Apple questo è molto bello, comodo, pratico e di ottima qualità: http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/books/ _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | il 35x35 è costato 130 euro ma è uno spettacolo! |
...mmm...altino come prezzo ma quante foto è possibile inserire dentro questo album? tnx  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | album di matrimonio? se volete farlo come si deve dev'essere dal 30x30 al 35x35 (...) |
Ho ben presente com'è un album di matrimonio.. io continuo a considerarlo un bellissimo contenitore di vere fotografie. Ma dalle mie parti sta prendendo piede il pessimo gusto di scegliere 'album' confezionati come cataloghi. Hai presente quello di Intimissimi? Piuttosto che quello Sisley per dire.. 'ste robe qui! Ma non parlo di gente che vuole risparmiare.. trattasi di servizi che arrivano tranquillamente a 3000€. Beh, i clienti, ormai stufi di album tradizionali cominciano a chiedere questi 'libri' più comodi da sfogliare.. L'interno sicuramente è del tutto simile a quelli di Pixmania/Photocity (ottima la possibilità di configurazione totale di Photocity!!) ma la copertina sicuramente lo fa presentare non come oggettino da 40-50€ ma come un qualcosa di maggior pregio.
Ma tu pensa che qui si vendono questi album a 40-50€ stampa delle foto compresa! E' chiaro che la produzione in serie favorisce i prezzi concorrenziali mentre uno che si sposa paga anche la personalizzazione ma quella si può limitare allo stile dell'interno e alla copertina. Per dire.. |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 8:26 am Oggetto: |
|
|
Mi permetto di segnalarvi questo sito:
http://www.lulu.com/it
che vi permette di realizzare un libro, anche fotografico, come volete voi, online e poi viene messo in vendita online (volendo) L'80% del ricavato è vostro.
La pubblicazione non ha costo.  _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 1:10 am Oggetto: |
|
|
Stasera finalmente ho avuto modo di vedere gli album del matrimonio di un mio carissimo amico.. 2 x 16Kg di album custoditi in apposite valigette. Se ne sono passati alla grande, le foto più piccole sono 30x40! Ci sono solo 30x40 o 40x40 e alcuni (pochi) 40x60 a doppia pagina, totale 280 foto. C'è da dire che la differenza di qualità tra gli scatti fatti con la Hasselblad e quelli fatti con la EOS3 è piuttosto spietata.. c'è da dire però che alla EOS era abbinato uno zoom, seppur di qualità. Album in pelle alto più o meno quanto un CD e sinceramente manovrarlo non è comodissimo... Una ragazza incontra oggettive difficoltà ad estrarlo dalla valigia e sistemarlo su un tavolo. Copertina consistente in una cornice in legno applicata (con cura per carità) sulla pelle con su stampe in tela. Un lavoretto da niente!  |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io ne ho appena ordianto uno per il 60° anniversaario di matrimonio dei miei nonni; quando arriva e potrò vederlo vi faccio sapere. |
...ti è arrivato l'album ordinato su Photocity? impressioni...?  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
|