|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 8:43 am Oggetto: Micro4/3... sul lungo siamo messi maluccio. Consigliatemi :) |
|
|
Salve a tutti,
sono da poco possessore di una magnifica e-p5 corredata dal 9-18mm
sto usando il 35 mm macro con adattatore mmf-2 (nitidezza eccezionale, a mio modesto avviso superiore al canon macro 100m)
e con adattatore, sto anche imparando ad usare il canon supermacro mp-e 65, visto che la messa a fuoco manuale ben si sposa con lo schermo della e-p5...
quindi sul corto e sul macro mi ritengo più che soddisfatto, in attesa di potermi permettere l'8mm fisheye.
Invece sul lungo non vedo nulla all'orizzonte che sostituisca il mio 100-400 canon (sarà che ho un esemplare buono, ma a volte, non sempre, la nitidezza di questo cannone è eccezionale)
i vari 75 300 e 100 300 oly e pana, non rispettano, secondo un piccola prova che ho fatto i negozio, i requisiti minimi di nitideza che io pretendo, almeno a 300 mm.
che alternative ci sono?
il 300 f2 è fuori portata, ovviamente  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 9:20 am Oggetto: Re: Micro4/3... sul lungo siamo messi maluccio. Consigliatem |
|
|
Nandomas ha scritto: | Salve a tutti,
sono da poco possessore di una magnifica e-p5 corredata dal 9-18mm
sto usando il 35 mm macro con adattatore mmf-2 (nitidezza eccezionale, a mio modesto avviso superiore al canon macro 100m)
e con adattatore, sto anche imparando ad usare il canon supermacro mp-e 65, visto che la messa a fuoco manuale ben si sposa con lo schermo della e-p5...
quindi sul corto e sul macro mi ritengo più che soddisfatto, in attesa di potermi permettere l'8mm fisheye.
Invece sul lungo non vedo nulla all'orizzonte che sostituisca il mio 100-400 canon (sarà che ho un esemplare buono, ma a volte, non sempre, la nitidezza di questo cannone è eccezionale)
i vari 75 300 e 100 300 oly e pana, non rispettano, secondo un piccola prova che ho fatto i negozio, i requisiti minimi di nitideza che io pretendo, almeno a 300 mm.
che alternative ci sono?
il 300 f2 è fuori portata, ovviamente  |
O quello fuori portata o cambi sistema (ma poi devi cercare un 600/4 e voglio vedere a che santo ti raccomandi) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
infatti pensavo che per foto naturalistiche mi tengo il 100-400 e la mia canon 30d ... in fondo avere due corpi macchina potrebbe far comodo, in attesa di qualcosa di nuovo da olympus, ad esempio un 200 fisso con buona luminosità _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 9:42 am Oggetto: |
|
|
Nandomas ha scritto: | in attesa di qualcosa di nuovo da olympus, ad esempio un 200 fisso con buona luminosità |
Per il momento l'unica cosa professionale certa in uscita (inizio 2014) è il Panasonic 150mm f/2.8. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 10:39 am Oggetto: Re: Micro4/3... sul lungo siamo messi maluccio. Consigliatem |
|
|
Nandomas ha scritto: | Salve a tutti,
|
è strano quello che dici, posso esere d'accordo che il pana 100-300 a 300mm a f5.6 sia leggermente morbido e che non abbia un af veloce
ma il 75-300 oly a parte la luminosità non posso dire che manchi di nitidezza a 300mm alla massima apertura (ho il primo tipo e lo uso su em5), a parte il f6.7 che mi stà un pò su per il resto va benissimo
saluti Alessio |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Ven 26 Lug, 2013 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Nandomas ha scritto: | infatti pensavo che per foto naturalistiche mi tengo il 100-400 e la mia canon 30d ... in fondo avere due corpi macchina potrebbe far comodo, in attesa di qualcosa di nuovo da olympus, ad esempio un 200 fisso con buona luminosità |
ah, perche' pensavi di andare a fare foto naturalistiche con una E-P5 ?
con il mirrorless c'è' anche chi fa per sin foto sportiva e con risultati ottimi, ma il sistema micro soffre ancor di più' quello che pativa il 4/3 , per assurdo ha le migliori carte da giocare proprio per i tele ma non se le gioca, qualcuno dirà'..... eh ma le dimensioni, la luminosità' ecc ecc, beh fuji ha sparato un 55-200 che fa pensare molto eh
ti han consigliato l'economico e buon 40-150, io non l'ho provato ancora il nuovo panasonic 45-150, ma se guardiamo quanto bene ha fattto panasonic fino ad ora penso faresti bene a provarlo, altrimenti rimangono solo quelli che hai nominato.
per il fish risparmia qualche bel centone e prendi il samyang, l'af con quel coso non ti serve quasi a niente e non ti pentiresti certo dell'acquisto, assicurato.
tamron, sigma e compagnia dormono.... ma e' più' facile che lo faccian loro un tele zoom concreto visti i precedenti..... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|