Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nuccio1973 nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2013 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 8:47 am Oggetto: Consiglio reflex 1000/1100 euri |
|
|
Salve a tutti, come ho scritto nella sezione di presentazione mi sto affacciando ora a questo splendido mondo.
Ho una Panasonic Lumix Lx5, cui vorrei affiancare una bella reflex.
Il mio budget é di 1100 euro....cosa potrei prendere come macchinetta per la vita?
Grazie a tutti anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 9:14 am Oggetto: |
|
|
In campo reflex, con moderne ottiche AF, quel budget non risulta particolarmente grande ... questo vuol dire che devi accettare diversi compromessi, capendo a quale funzionalità dei corpi moderni puoi rinunciare, in modo da investire maggiormente nelle ottiche.
Per dire un corpo semi-pro usato consente di avere una migliore ergonomia ma chiaramente, se ha troppi anni sulle spalle, la sua elettronica non sarà all'altezza con gli standard moderni (a parte magari l'AF che potrebbe salvarsi a seconda dei modelli presi in considerazione).
Più ci sarebbe il discorso degli accessori che a seconda del tipo di interesse prevalente risulterebbero indispensabili o almeno altamente raccomandabili e quindi il termine "accessori" risulterebbe limitativo.
Riguardo le ottiche, se non hai un'idea precisa, potresti intando guardare agli Exif della compatta per conoscere le focali che usi maggiormente.
Avvertenza:
Inoltre, in campo reflex esiste un virus altamento nocivo, che porta a fare cambi continui di componentistica, quindi provvedi a vaccinarti per tempo.
Altre volte questa "ansia da cambio" viene raffigurata come scimmia (che evidentemente risulta più carina rispetto ad un'avvoltoio).
Tu distraila con una banana così gli passa.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 9:39 am Oggetto: |
|
|
Per la vita è un illusione
1000 - 1100 è un bel budget e se peschi dal mondo usato ti puoi fare un bellissimo corredo quale:
canon 50d ~400€
canon 85 1.8 ~280€
tamron 17-50 2.8 ~200€
ed avanzi ancora qualcosina.
Alternativa validissima sono le varie mirrorless (sony nex 5r o 6) col 38 1.8 fisso.
Vai in negozio e provale con mano e torna con qualche idea.
Che foto fai? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Nuccio1973 nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2013 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 10:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
Ho due bimbe piccole (bellissime! ) qundi attualmente sono i miei soggetti preferiti!
Almeno fino aquando mi daranno retta! Ehe
Cmq dovrei buttarmi necessariamente sul nuovo, almeno nel orpo macchina, perché i soldi sono depositati presso un negozio....ho fatto da poco 40 anni e agli amici ho fatto versare tutte le quote dei regali lí!!  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 7:48 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Alternativa validissima sono le varie mirrorless (sony nex 5r o 6) col 38 1.8 fisso. |
Condivido il suggerimento. Io ho la Nex 6 cui ho affiancato due ottiche fisse Sigma, il 19 ed il 30, ma se la prendi nel kit avrai lo zoom 16-50 (equivalente ad un 24-75). Avrai la stessa qualità di una reflex con dimensioni e peso molto più ragionevoli  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|