photo4u.it

135f2l o 85f1.8?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristiano
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 1:30 pm    Oggetto: 135f2l o 85f1.8? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio. Dopo aver fatto circa 1000scatti con l' obiettivo del kit della 350d(18-55)vorrei passare ad una lente decisamente piu' seria. Mi piacerebbe molto fare dei bei ritratti, ma anche foto a mezzo busto e, sbirciando un pochino ho letto che il 135f2l e, 85f1.8 sono delle ottime lenti.Premetto che ho scartato gli zoom (70-200f4of2l) perche' preferisco perdere in versatilita' ma non scendere a compromessi in termini di qualita' di immagine. Fra le due ottiche in questione sapreste dirmi con certezza (senza tener conto della velocita' di messa a fuoco,delle qualita' costuttive ) quale prevale in termini di nitidezza ,cromaticita' e fedelta' dei colori?. Vi ringrazio anticipatamente!Ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte ottime lenti...

EF 85 f/1.8 ha i suoi pregi oltre al prezzo...

EF 135 f/2 un ottima lente... (ma costosa)

considera anche EF 85 f/1.2..... (una lente di primordine)

posso anche dirti che il EF 50 f/1.4 si difende bene anzi....

EF 24-70 f2.8 è una lente "tutto fare" di elevata qualità....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i ritratti viso/mezzo busto ti consiglio decisamente l'85f1.8 o al max il 100f2.... il 135 su apsc e' decisamente troppo lungo!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: