|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 2:41 pm Oggetto: HSL / SCALA DI GRIGIO IN CAMERA RAW |
|
|
quando lavoro con hsl / scala di grigio es. per aumentare saturazione o luminanza in una determinata zona della fotografia uso sempre lo strumento regolazione mirata ( t ) , in questa maniera la regolazione sarà più precisa .
il mio problema è questo : aumentando es. la saturazione al colore rosso , ho visto che possono aumentare i rossi che ho presente magari sopra ad un viso di una persona , e questo non voglio che accada , perché il viso deve rimanere come origine , allora come faccio a riportarlo allo stato naturale ??????? potrei usare il pennello di regolazione per desaturare in quella zona , ma è impossibile riportarla come era inizialmente ,
cosa devo fare ????
grazie
giovanni _________________ giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Puoi creare un livello di regolazione saturazione per lavorare su un colre.
A questo livello puoi applicare una maschera perchè la regolazione abbia effetto solo dove vuoi tu. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Lun 15 Lug, 2013 11:53 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Puoi creare un livello di regolazione saturazione per lavorare su un colre.
A questo livello puoi applicare una maschera perchè la regolazione abbia effetto solo dove vuoi tu. |
come dici è corretto , però posso solo farlo in photoshop , mentre vorrei eseguire tale operazione in camera raw con HSL / SCALA DI GRIGI , perchè mi pare che i colori siano piu realistici piu vivi con LUMINANZA , ma se non è possibile appunto con HSL SCALA DI GRIGI poter aumenatre il colore dove voglio perchè va a influire su gli altri oggetti nell'immagine , allora hsl quando la si usa ? per il b/n direi di no !
per cortesia : in photoshop per rendere il colore piu vivo , con piu luce e colore , quale regolazione mi consigli di usare ? e nel livello usi LUMINOSITà oppure altro , tipo COLORE ? SATURAZIONE ?????
grazie
giovanni _________________ giovanni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|