Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 12:08 pm Oggetto: Schema elettrico cavo sincro |
|
|
avevo la batteria dello skyport scarica e ho attaccato il cavo sincro, peccato che abituato a lavorare senza cavi in mezzo ai piedi ho pensato bene di poggiare un ginocchio sul cavo (senza accorgermi) e spostando il cavo da mezzo l'ho strappato di netto dal jack che va sulla torcia.
Qualcuno di voi mi sa dire come saldare i fili sul nuovo jack, intendo dire, quale filo va dove... se vado per tentativi e incrocio i fili che rischio corro? _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Salve, i fili di solito sono colorati, guarda i colori e regolati di conseguenza.
Oppure usa un tester e trovi le continuità .
biancpier |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
sì, il problema è che sulla spina pc è tutto a posto ed è saldata alla guaina del cavo... mi sa che l'unica a questo punto è staccare anche la pc e ripartire da zero. _________________ Giorgio |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Salve, penso sia meglio staccare di netto il connettore poi lo apri con un bisturi se è del tipo fuso in un pezzo solo e risaldi i fili nel senso giusto facendo attenzione ai colori.
Oppure se lo hai uno nuovo lo puoi cambiare sempre controllando i colori e magari controllandoloi con un tester.
Sopratutto alla fine per non avere sorprese di cortocirquiti o interruzioni ulteriori.
biancpier |
|
|
 |
|