|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cretusama non più registrato
Iscritto: 30 Giu 2013 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 06 Lug, 2013 11:44 pm Oggetto: @@@ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 8:00 am Oggetto: |
|
|
E una fotografia povera e nello stesso tempo ricca di significati,
un controluce che non crea delle silhouette evidenti, ma forma uno stacco netto fra la terra e il cielo..
un contrasto fra chiaro e scuro disturbato da un'intonazione vintage, ma con elementi ben distinguibili
l'auto che si perde in lontananza, diventa il punto d'interesse più importante, ricorda più di tutto la presenza umana, riesce a evocare diverse sensazioni e impostare sul piano narrativo delle storie, sopratutto genera curiosità, un buon punto per iniziare un racconto..
e la location periferica si presta bene a creare un'atmosfera malinconica.
Ha un suo fascino, anche se al posto di una serie di @, mi piacerebbe sapere da dove hai preso lo spunto, mah cosi..solo per parlarne.. |
|
|
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 11:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per questo commento. In realtà di queste foto ne ho altre ma avevo timore a postarle a inserirle in qualche categoria. Cerco di evitare il titolo alla foto perchè è faticoso abbinarlo e la chiocciola è un caso, poteva essere un punto una linea etc. Mi piace ricreare certe atmosfere ma tecnicamente non credo di esserne ancora all'altezza. Sono onorato per le belle parole del commento. |
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
Io darei due giudizi su due piani differenti..
Tecnicamente ha le ombre chiuse..è poco nitida, il sole mi disturba..e manca di simmetria..
dal lato emotivo mi appare come una vecchia foto impolverata che esce da una scatola dei ricordi..forse anche con i bordi arricciati..
Concludo dicendo non sempre si sceglie con la testa..
p.s. ora però voglio vedere anche la tecnica pura..la consapevolezza che hai voluto che la foto fosse così..ma che sarebbe potuta essere perfetta tecnicamente..filtro, cavalletto, ombre aperte e simmetria..con una nitidezza eccezionale;)) ti sfido;))
buona luce a te. _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Piergiulio ha scritto: |
Concludo dicendo non sempre si sceglie con la testa..
buona luce a te. |
Grazie del commento, condivido questa tua affermazione insieme a quella della tecnica, grazie ancora. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|