photo4u.it

Spiaggia di rena maiore Sardegna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 8:47 am    Oggetto: Spiaggia di rena maiore Sardegna Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'errore compositivo mi sembra troppo grossolano per essere considerato una vera svista, mi fa credere che sia una scelta consapevole, anche se presta il fianco a qualche divergenza di opinione..
io ad esempio, avrei tenuto il soggetto nel terzo a sinistra,
per includere l'ombra della ragazza, trovo che sia un punto dove l'occhio continua a tornarci
e poi perché, tra il lato sinistro e quello destro è più bello visivamente, ma anche per ambientare la scena, il mare, considerando anche l'abbigliamento del soggetto.
La scena mi sembra condizionata da una dominante, anche se non riesco a capire bene da quale intonazione, azzarderei sul magenta, ma non escluderei una falla nel mio monitor.
Situazione simpatica, ripresa in una posa giocosa con la testa fra le nuvole, riesce a trasmettere bene una situazione di allegria, divertimento, di stacco dalla vita quotidiana.

Piacevole!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo si possa parlare di errore compositivo qui anche se il commento di Claudio non fa una grinza...
Il titolo inganna ma la sezione è quella giusta Smile : la spiaggia è un elemento che ruota attorno alla ragazza e giustamente lei è al centro dell'attenzione; diversamente si sarebbero divisi da protagonisti la scena ...
Giusto il discorso fatto da Claudio sul'ombra ma il salto sembra cacciarla lontano...
Uno scatto che risulterà sicuramente allegro e simpatico rivisitandolo negli anni a venire..

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove sta l'errore compositivo? Ho voluto mettere Martina al centro delle impronte della ruspa!
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Dove sta l'errore compositivo? Ho voluto mettere Martina al centro delle impronte della ruspa!

è una questione di gusti...
questo credo sia uno dei casi in cui le regole della composizione possono essere seguite o meno....
se tu avessi voluto contestualizzare il soggetto con il mare e la spiaggia avresti dovuto porre Martina più a sinistra ed inglobare maggior porzione di mare...
La scelta di porla al centro offre meno spazio al paesaggio e maggiore alla ragazza....
il titolo ci frega però.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: