photo4u.it

scelta obbiettivo.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 9:23 pm    Oggetto: scelta obbiettivo. Rispondi con citazione

Ho qualche soldino per comprarmi un mediotele.. chiedo quindi consiglio ai dotti del forum:

non ho moltissimi soldi... vorrei un mediotele; stavo pensendo al canon 85 1,8.. che mi farebbe proprio da 135... come va? ho preso anche in considerazione il 135 soft (l'L costa troppo) ma del soft focus non mene faccio nulla e non so assolutamente come va...
vorrei una bella focale in un range dall' 85 fino al 200 (potrei sforzarmi per prendere il 200 2,8 L ... magari..) quindi sono proprio indeciso
di "universali mi pare che ci sia un sigma da 150 ma nessuno da 200..
consigliatemi un po'...

GRAZIE MILLE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia l'85/1.8 che il 200/2.8L sono due ottiche eccezionali che ti straconsiglio ad occhi chiusi! Il 200 è un pochino meglio come costruzione e resistenza alle aberrazioni cromatiche (non che l'85 faccia schifo mi raccomando!!! Solo che a 1.8 qualche leggera aberrazioncina può saltare fuori in condizioni estreme: con il 200 non mi è mai capitato!), in fin dei conti è una serie L, ma sono due acquisti sui quali puoi andare sul sicuro.
Quale dei due prendere lo devi decidere tu: al di là del prezzo sono due ottiche diverse per utilizzo. Il 200 lo vedo più indicato per caccia fotografica o sport (anche se in questi campi non è lunghissimissimo), l'85 è l'Ottica (con la O maiuscola!) per eccellenza per fare ritratti stupendi, specialmente se usata su APS-C.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto delle dia scattate dal 135 2.8 (il sf si può escludere) e mi ha fatto un'ottima impressione. Non l'ho mai provato.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quanto è il tuo budget?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sopratutto.... il 200 è mooolto lungo... fai attenzione a che focale ti serve.
darei un'occhio a 85 1.8, 100f2, 100macro, sigma 150 macro.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: