photo4u.it


Flash MECABLITZ 44 AF-4 C

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenz
utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 146
Località: Ponte Buggianese (PT)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:08 pm    Oggetto: Flash MECABLITZ 44 AF-4 C Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questo Flash? qualcuno lo ha comprato o semplicemente provato? Come si comporta rispetto ai flash canon di pari livello?

se qualcuno non lo conosce e gli volesse dare un'occhiata il link è questo:

http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_44_AF-4.176.html

Ciao, Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 1074
Località: Alghero (SS)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho da un paio di mesi e son soddisfatto. La luce è un po' più calda rispetto a quella dei flash canon o dei classici flash, è più piacevole per i ritratti, anche se poi col bilanciamento del bianco manuale fai come vuoi per la temperatura. La potenza è buona, non eccezionale (tipo 55 o 60), ma adatta per molti usi. Buone le funzioni, come compensazione dell'esposizione, seconda tendina, sincro su tempi lunghi. L'unica cosa che manca è la possibilità di impostare liberamente la potenza manualmente, che è solo prevista a piena potenza e su un livello solo di potenza ridotta, ma per molti casi non è necessaria, l'automatismo e-ttl fa il suo dovere.
Va bene anche rimbalzato sulle pareti, per avere una luce più diffusa e non diretta, la potenza è abbastanza per quest'uso, vista anche la tranquillita di scattare a 400 iso con le attuali DSLR. Non ha la possibilità di ruotare la parabola in orizzontale, ma sono in alto e basso, ma si risolve il problema usanto un cavo che permette di staccare il flash dal corpo macchina e disporlo in qualsiasi posizione/angolazione vicino al corpo macchina, per gli usi più svariati.

Io l'ho preso qui sul mercatino usato per 140 euro in perfette condizioni, quindi se trovi un buon prezzo ok, altrimenti per 215-220 euro c'è il sigma super DG 500 che è ancora più completo, al livello del 550EX, quindi dipende a che prezzo trovi il metz 44 af-4c.
Io reputo che sia al livello del 420EX, ma un po' inferiore al nuovo 430EX, infatti in meno del 420 ha la possibilità di ruotare orizzontalmente la parabola e il fatto di non poter essere usato in un sistema wireless canon EX, ma in più ha la possibilità di due livelli di esposizione manuale, la parabola motorizzata in manuale. il 430 invece è superiore, perchè ha possibilità di regolare manualmente l'esposizione, ruota anche orizzontalmente ed è compatibile col sitema wireless EX della canon (e ci mancherebbe... Ops), però costa decisamente di più, con quei soldi ci esce un 550 Sigma Super e avanzano pure soldi.

_________________
Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi