Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sunrise utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 85 Località: Provincia di Bologna
|
Inviato: Dom 23 Giu, 2013 7:22 am Oggetto: Interruttore AF/MF Canon 100-400 saltato via... |
|
|
Ciao ragazzi, in anticipo mi scuso se questo post non è nella sezione giusta e quindi se i moderatori ritengono di spostarlo facciano pure, ho guardato ma non c'è una sezione vera e proprie per queste cose...
Comunque ieri dopo l'ennesimo uso intensivo del "pompone" nel tornare a casa mi sono accorto di aver "perso" l'interruttore AF/MF...???...
Questa mattina ho aperto il piccolo vano che contiene il tasto ed in realtà l'interruttore di plastica bianco che fa da selettore si è spaccato di netto dalla lamina di metallo che muove il posizionamento AF/MF.
Fortunatamente è impostato su AF e quindi l'ottica funziona come sempre ed in verità credo di averlo usato solo una volta in MF e quindi non è una pardita grave. Sono sicuro che se lo porto in Canon lo aggiustano, ma stavo anche valutando di riprodurre il tasto con qualcosa di metallico anche solo per coprire la fessura per evitare polvere. Ad occhio ma non l'ho qui, il tasto sembra identico al selettore AF/MF del 70-200 F2.8 is e quindi come ricambio potrebbero essere intercambiabili. Avete mai avuto problemi simili? Sapete nel caso dove posso reperire il pezzettino? Per me l'attacco in plastica degli anni si è seccato e quindi rotto (sono gli unici pezzi di questa lente in quel materiale...).
Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi consigli/dritte e suggerimenti!  _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sunrise utente

|
Inviato: Mer 26 Giu, 2013 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, non spingete...
Non è capitato a nessuno?? _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 26 Giu, 2013 6:11 pm Oggetto: |
|
|
A me non è mai successo ma non ho il 100-400. Di "simile" e piuttosto vecchiotto ho il 70-200 F2.8 IS L.
A parte questo, secondo me è una riparazione che dovrebbe avere un costo minimo, per cui se hai occasione di passare da un camera service ti conviene farla fare a loro. |
|
|
 |
Sunrise utente

|
Inviato: Mer 26 Giu, 2013 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, si, ci sto pensando. Nel frattempo ho aperto il piccolo coperchio che racchiude i 2 selettori, quello dello stabilizzatore e quello appunto Af/MF. Sono collegati con dei contatti elettrici e non ho ben capito ancora dove passano...avrei anche trovato l'intero blocco da cambiare su ebay ad una cifra ragionevolissima e quindi mi sta balenando l'idea di farlo in proprio...ora mi servirebbe solo un tutorial che spieghi come si staccano i contatti per ripristinarne dei nuovi...
Siccome la lente funziona bene ugualmente, prima di far danni mi informo  _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
|
 |
|