Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Ven 28 Giu, 2013 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Sono molto curioso di vedere le reali differenze di qualità d'immagine di questo nuovo sensore retro illuminato..... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
enky utente attivo

|
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Recensione:
http://www.ephotozine.com/article/sony-cyber-shot-dsc-rx100-ii-review-22341
Verdetto:
La qualità delle immagini di The RX100 II è notevolmente migliorata rispetto al già buono RX100 , con impressionanti prestazioni di rumore anche con impostazioni ISO elevate fino a tutto il 6400, con la riduzione del rumore multi-frame di eseguire significativamente migliore rispetto al modello precedente. Con funzionalità aggiuntive e una maggiore versatilità la Sony Cyber-shot RX100 II potrebbe essere l'ultima fotocamera compatta di cui avrete bisogno, e quindi è altamente raccomandato. _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Quando scende di prezzo potrebbe essere da prendere. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 12:01 am Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Quando scende di prezzo potrebbe essere da prendere. |
se fa come la rx100 stiamo freschi...e'salita invece di scendere ,,haime i prodotti sony non li ho mai visti svalutare troppo _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | se fa come la rx100 stiamo freschi...e'salita invece di scendere ,,haime i prodotti sony non li ho mai visti svalutare troppo |
Allora per quanto mi riguarda se la possono tenere... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
concordo con te...quando usci' la trovai a 454 euro...ora sta sempre sui 500...sara' anche la miglior compatta...ma e' pur sempre una compatta  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | concordo con te...quando usci' la trovai a 454 euro...ora sta sempre sui 500...sara' anche la miglior compatta...ma e' pur sempre una compatta  |
Mi sono fatto due conti: 750 - stimati - per la RX100II PIU' 450 circa per il mirino fanno 1200 euro per una compatta. Signori c'è crisi.
Io penso che se uno ce l'ha da buttare, per carità, altrimenti veramente è una follia. |
|
|
 |
enky utente attivo

|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 5:28 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Quando scende di prezzo potrebbe essere da prendere. |
Premessa: lungi da me difendere una multinazionale come Sony, però il fatto che il prezzo non crolli dopo qualche mese se non altro mi pare indice di serietà. Ho sempre trovato disonesto pensare che la fotocamera da 1000 euro, appena uscita, dopo 6 mesi o poco più costi la metà... a mio parere significa semplicemente che i primi acquirenti sono stati praticamente truffati (il termine è volutamente forte).
Tornando in topic, anche a me il prezzo pare folle, però quella macchina a mio parere è indirizzata ad un utente dal palato fine, che già dispone di una reflex o mirrorless di qualità e desidera una fotocamera tascabile di ottima qualità.
Chi si accontenta può prendere una Canon SX2XX, a mio parere  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 13 Lug, 2013 8:52 pm Oggetto: |
|
|
A quel prezzo preferisco una sigma merril sinceramente  |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Lug, 2013 7:55 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Premessa: lungi da me difendere una multinazionale come Sony, però il fatto che il prezzo non crolli dopo qualche mese se non altro mi pare indice di serietà. Ho sempre trovato disonesto pensare che la fotocamera da 1000 euro, appena uscita, dopo 6 mesi o poco più costi la metà... a mio parere significa semplicemente che i primi acquirenti sono stati praticamente truffati (il termine è volutamente forte).
Tornando in topic, anche a me il prezzo pare folle, però quella macchina a mio parere è indirizzata ad un utente dal palato fine, che già dispone di una reflex o mirrorless di qualità e desidera una fotocamera tascabile di ottima qualità.
Chi si accontenta può prendere una Canon SX2XX, a mio parere  |
Più che serietà direi che si tratta di logiche di mercato: se c'è richiesta perché abbassare il prezzo. Con le SLT è un'altra storia perciò direi che Sony semplicemente fa il suo mestiere. |
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 11:55 am Oggetto: |
|
|
Permane il solito grande problema delle dimensioni e dei comandi, sarebbe bastato farla poco più grossa e con una ghiera in più, tipo la sorellona RX1.
comunque è l'unica compatta che acquisterei, ma è troppo cara. |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
Xero133 ha scritto: | Permane il solito grande problema delle dimensioni e dei comandi, sarebbe bastato farla poco più grossa e con una ghiera in più, tipo la sorellona RX1.
comunque è l'unica compatta che acquisterei, ma è troppo cara. |
Concordo anche se sembra che i fatti le diano ragione visto che vende...ed a caro prezzo. A 300/350 euro ne venderebbe a tonnellate ma Sony è troppo furba per fare questo. |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 8:50 pm Oggetto: |
|
|
elandel ha scritto: | Mi sono fatto due conti: 750 - stimati - per la RX100II PIU' 450 circa per il mirino fanno 1200 euro per una compatta. Signori c'è crisi.
Io penso che se uno ce l'ha da buttare, per carità, altrimenti veramente è una follia. |
crisi ? dove ? un po ovunque ma in fotografia non mi sembra, giocattoli nuovi con prezzi folli se ne vedono passare qui e altrove, non solo li si vedono anche acquistati e venduti dopo qualche mese con cifre da affarone, concordo con te , prezzi senza giustificazione se non una, anche il mercato elettronico ha avuto flessioni e quando ci sono per recuperare c'è' solo un sistema, aumentare il prezzo di quei prodotti non di massa per coprire il gap di perdita, ovvero chi può' paga anche per chi non può' o non vuole, e poi dopo tanti numeri se e' vero che c'è' crisi la differenza tra una macchina da 1.200.000 lire di una f70 che durava decenni , con una reflex odierna che con doppia ottica costa come una compatta da qualche parte li devono pur ciucciare, dove ? ma nella novità e ammenicoli inutili ovviamente, dopo aver visto i video delle file fatte dalla sera prima per essere i primi ad avere un coso inutile come l'iPhone non mi meraviglia più' nulla... davvero io a sta gente gli faccio un inchino perche' han capito le debolezze della gente.
e ringrazio comunque chi li alimenta con i loro acquisti altrimenti sarebbe ancor più' grave e poi in giro non ci sarebbe tutta questa offerta anche nell'usato.
p.s. anno 2003, nikon coolpix 5400 nitall in negozio, 970 euro + accessori originali come carica da macchina, paraluce portafiltri , seconda batteria, tappo nikon ( diametro 77 !!! ) e filtro UV ...... totale 1200 euro.....
salto di 10 anni esatti, stesso mese, sempre in negozio nikon coolpix P7700 ( un altro mondo grande come 10 anni ) sempre nital ma con 4 anni di garanzia, 400 euro.... batteria 55 euro, filtro uv Hoya 15 euro telecomando IR 20 euro , totale 490 euro.....
altra costruzione, ma dieci anni di attesa non son passati inutilmente, potrei ora fare un paragone tra le prime full frame e quelle di oggi ma basta google, o delle varie compatte con rese paragonabili ad un rullino scaduto da un ventennio ed esposto da un troglodita con questa rx100.
ma son sempre d'accordo con te, guardando le varie offerte di tutti i produttori 1200 euro per una rx100 con un mirino bisogna essere un po rinco a prenderla come lo sono stato io a spenderli per una coolpix 5400 che metteva a fuoco un sasso solo dopo che era sparito per merito della corrosione delle acque....
 |
|
|
 |
elandel utente attivo
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70 ha scritto: | crisi ? dove ? un po ovunque ma in fotografia non mi sembra, giocattoli nuovi con prezzi folli se ne vedono passare qui e altrove, non solo li si vedono anche acquistati e venduti dopo qualche mese con cifre da affarone, concordo con te , prezzi senza giustificazione se non una, anche il mercato elettronico ha avuto flessioni e quando ci sono per recuperare c'è' solo un sistema, aumentare il prezzo di quei prodotti non di massa per coprire il gap di perdita, ovvero chi può' paga anche per chi non può' o non vuole, e poi dopo tanti numeri se e' vero che c'è' crisi la differenza tra una macchina da 1.200.000 lire di una f70 che durava decenni , con una reflex odierna che con doppia ottica costa come una compatta da qualche parte li devono pur ciucciare, dove ? ma nella novità e ammenicoli inutili ovviamente, dopo aver visto i video delle file fatte dalla sera prima per essere i primi ad avere un coso inutile come l'iPhone non mi meraviglia più' nulla... davvero io a sta gente gli faccio un inchino perche' han capito le debolezze della gente.
e ringrazio comunque chi li alimenta con i loro acquisti altrimenti sarebbe ancor più' grave e poi in giro non ci sarebbe tutta questa offerta anche nell'usato.
p.s. anno 2003, nikon coolpix 5400 nitall in negozio, 970 euro + accessori originali come carica da macchina, paraluce portafiltri , seconda batteria, tappo nikon ( diametro 77 !!! ) e filtro UV ...... totale 1200 euro.....
salto di 10 anni esatti, stesso mese, sempre in negozio nikon coolpix P7700 ( un altro mondo grande come 10 anni ) sempre nital ma con 4 anni di garanzia, 400 euro.... batteria 55 euro, filtro uv Hoya 15 euro telecomando IR 20 euro , totale 490 euro.....
altra costruzione, ma dieci anni di attesa non son passati inutilmente, potrei ora fare un paragone tra le prime full frame e quelle di oggi ma basta google, o delle varie compatte con rese paragonabili ad un rullino scaduto da un ventennio ed esposto da un troglodita con questa rx100.
ma son sempre d'accordo con te, guardando le varie offerte di tutti i produttori 1200 euro per una rx100 con un mirino bisogna essere un po rinco a prenderla come lo sono stato io a spenderli per una coolpix 5400 che metteva a fuoco un sasso solo dopo che era sparito per merito della corrosione delle acque....
 |
Come Ho già scritto non c'è giudizio morale su chi può spendere una tale cifra. Per me una tale cifra è una follia in assoluto perciò io non la comprerei mai, ma questo non significa che altri non debbano comprarla potendosela permettere. Anni fa le cose erano diverse anche la mia prima reflex costò una follia nei lontani anni sessanta, ma funziona fino ad oggi. Non male. |
|
|
 |
|