photo4u.it

Un Aiuto: Benq vs Sony

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
boxy86
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:41 pm    Oggetto: Un Aiuto: Benq vs Sony Rispondi con citazione

Ciao ragazzi avrei da porvi un piccolo ma importante quesito.
Dovrei comprare una fotocamera ma non ho assolutamente grosse pretese.Anzi.
Le mie uniche priorità sono il basso costo, una buona risoluzione e la batteria al litio.

Ho visto così due macchine differenti sia per prezzo che per qualità.
La prima è la Benq c500 venduta da Euronics a 99€: 5mpx, batteria al litio, niente zoom ottico.
La seconda è la Sony DSC-S60 venduta sempre da Euronics a 229€: batteria al litio,4.1 mpx, zoom ottico 3x.

So già certamente che mi suggerirete la Sony ma vi suggerisco una breve riflessione: per una persona che usa la fotocamera solo in rari casi (viaggi,qualche serata,feste,anniversari) e che con le altre fotocamere non ha praticamente mai usato lo zoom, non è forse già abbastanza buona la macchina della Benq?

La decisione verrà presa dopodomani.
Mi fareste davvero un gran piacere se qualcuno mi desse un sincero consiglio.

grazie mille ragazzi

Mattia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sei già risposto da solo, se effettivamente non hai pretese prenditi la benq, logicamente non ti aspettare stampe definitissime! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non comprerei mai una macchina della Benq... dubito che abbia le capacità adeguate per produrre prodotti competitivi con aziende come Canon, Sony, Nikon e via dicendo.

Il consiglio che ti do e di non guardare i dati che sbattono in prima pagina: non credo proprio che i 5 megapixel sulla Benq offrano risultati migliori dei 4 megapixel della Sony o dei 3 megapixel di altre macchine di maggior qualità.

Se vuoi risparmiare qualcosina rispetto alla Sony ti consiglio la Canon A520 (è questa qui http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a510.asp), una macchina veramente buona che puoi comprare a 180 euro qui: www.9cento.it
E' un negozio di cui ti puoi fidare: se fai qualche ricerca sul forum troverai diversi utenti estremamente soddisfatti di acquisti fatti lì (tra cui il sottoscritto).

E' vero che la macchina la userai in rari casi... ma le foto di un viaggio o di un ricordo non valgono parecchio anche per chi magari non è iper mega maxi appassionato di fotografia? Secondo me sarebbe 80 euro in più spesi in modo eccellente! Wink

Ciao e benvenuto su photo4u! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
boxy86
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la Canon di cui parli tu, Balza, ha la batteria al litio?
Ecco un'altra informazione che volevo è questa: quanto dura una fotocamera avendo la batteria al litio?

No perchè io ho una Sony 3.2 mpx con delle normalissime batterie stilo ma queste durano davvero pochissimo (ero a Venezia un mesetto fa e in 2 giorni avrò consumato 6 batterie pur non fotografando nemmeno tanto).
Questa è la mia prima priorità.Diciamo che se cambio macchina il motivo principale è proprio questo.

ciao e grazie
mattia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La durata delle batterie nelle macchine fotografiche digitali più recenti è aumentata di molto rispetto alle macchine di qualche hanno fa.
Sia la Sony che hai proposto tu che la Canon che ti ho indicato io funzionano con due pile stilo: ti consiglio (se prenderai una di queste macchine) di comprarti 4 o 8 pile stilo ricaricabili Ni-MH da 2500/2600mAh (o anche più) e vedrai che ti dureranno parecchio (Canon ad esempio stima per la Powershot 510 almeno 300 foto con due stilo).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sappi che UNA batteria al litio non vuol dire per forza maggiore durata. l'importante è che sia ricaricabile! le fotocamere,alimentate con delle batterie stilo consumano moltissimo.se alimentate invece da delle batt. ricaricabili hanno una durata davvero invidiabile!
se il tuo problema è l'autonomia,compra,per 15 euro totali, un caricabatterie e 4 stili ricaricabili buone.!!! e tieni la sony che hai già!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni la macchina che hai e segui il consiglio dato da homerdb, prenditi delle batterie ricaricabili vedrai che dureranno di piu'. Sicuramente vale molto di piu' la macchina che hai che non la benq che vorresti prendere anche se ha meno pixel! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non per diffendere la Benq che tra l'altro è un produttore e non una nome che mette il suo logo su prodottini. Le vendo e devo dire che il rapporto qualità/prezzo secondo me è buono. La C500 è un modello vecchio ma con 139€ o 149€ si compra la C420 (4 Mpixel) o la C520 (5 Mpixel) tutte e due con zoom ottico 3x ma con batterie stilo. Invece per 199€ c'è la E510 con ottica pentax sempre 5 Mpixel e zoom ottico 3x con batteria al litio e la scocca è in metallo.

DC_E510_Frontimage.jpg.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1353 volta(e)

DC_E510_Frontimage.jpg.jpeg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
boxy86
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero ragazzi ma già che ci sono, per risolvere definitivamente il problema, ho bisogno di un ultimo consiglio.
La macchina che già possiedo è una Sony DSC-P32 e me l'ha regalata un amico che la usava con batterie Alcaline poichè aveva perso sia le due batterie ricaricabili sia il loro caricatore.
Se domani vado nel negozio cosa devo chiedere?Due batterie ricaricabili qualsiasi o qualcosa di più specifico?Il caricabatteria?Devono essere entrambe Sony e da 2000ah come quelle fornite nella scatola originale?

grazie davvero per l'aiuto

Mattia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benq usa gruppi ottici pentax, come tanti altri produttori.
Non penso che la qualità sia più tragica delle altre compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Benq usa gruppi ottici pentax, come tanti altri produttori.
Non penso che la qualità sia più tragica delle altre compatte.

Quoto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boxy86 ha scritto:
Grazie davvero ragazzi ma già che ci sono, per risolvere definitivamente il problema, ho bisogno di un ultimo consiglio.
La macchina che già possiedo è una Sony DSC-P32 e me l'ha regalata un amico che la usava con batterie Alcaline poichè aveva perso sia le due batterie ricaricabili sia il loro caricatore.
Se domani vado nel negozio cosa devo chiedere?Due batterie ricaricabili qualsiasi o qualcosa di più specifico?Il caricabatteria?Devono essere entrambe Sony e da 2000ah come quelle fornite nella scatola originale?

grazie davvero per l'aiuto

Mattia

balza prima di me ti ha consigliato bene. prendi un caricabatterie qualsiasi con delle batterie ricaricabili che siano almeno da 2300 mAh. se vai in un centro commerciale per 10-15 euro compri,per iniziare delle batterie da almeno 2100 e relativo caricabatterie,di qualsiasi marca. mia sorella ha delle Magnex che usa con una Nikon Coolpix 4100. vanno benissimo anche quelle! conta cmq che conviene comprare i pack che includono batterie e caricatore che non comprarli separati!

buon acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
boxy86
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso queste, vanno bene?Quanto potrebbero garantirmi di autonomia?
http://www.uniross.com/IT/info/RC104310/416/050001

Ragazzi un sincero GRAZIE a tutti quanti, veramente

Mattia

[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
homerdb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 3:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

va benissimo! non so quanta autonomia ma sicuro finirai prima la memoria che le batterie!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: