Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 9:02 pm Oggetto: Scelta ingranditore...dubbio! |
|
|
Dovendo prendere un ingranditore x il 4x5"... qualcuno di voi è in grado di consigliarmi tra un DURST L 1200 con testa vls 501 ed un BESELER 45MXT con testa a colori 455?
Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delle indicazioni. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:32 pm Oggetto: . |
|
|
Sarà perchè amo gli ingranditori della Durst, sarà per la loro precisione meccanica, sarà per la loro comodità d'uso, sarà perchè i Beseler mi sembrano un pochetto catorci, sarà per la colonna strana dei Beseler e per la loro costruzione un po spartana......................... io opterei per il 1200.
P.S. Il Beseler usa rondelle standard per l'ottica?
Ciao
Camillo |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
No, i Beseler utilizzano delle piastre portaottica dedicate. Anche a me piacciono molto i Durst (anche se qualcuno li definisce giocattoli...rispetto a cosa poi bho..). L'unica comodità a vantaggio del Beseler poteva essere l'autofocus...cmq alla fine ho deciso di cercare un Durst L 1200...il problema adesso è trovarlo...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao Scavenger 73,
io rimango dell'opinione che l'autofocus su un ingranditore sia di utilità relativa e solo quando hai tanto lavoro da fare e l'autofocus effettivamente valido.
La costruzione meccanica e la robustezza dei Durst non credo che sia nemmeno da mettere in discussione come giustamente dici tu.
Per trovare un 1200 prova a girare per Ebay Germania a volte ci sono belle cose.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
|
|
|
 |
GGiuliano utente

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 53 Località: Verona
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto l'acquisto alla fine?
Io ho un Durst L1200 con CLS501. Bello , pratico, stabile, massiccio e.... ingombrante!
Ciao
GG |
|
|
 |
|