photo4u.it

Giappone
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 7:20 pm    Oggetto: Giappone Rispondi con citazione

dal 28 agosto al 12 settembre Very Happy
ci ero già stato nel 2005, portandomi dietro la KM A200 presa da 2 settimane. Sto giro ci vado con la D80 e lo zaino di ottiche.
Cos'è che non posso assolutamente mancare di fotografare ? (Giapponesi a parte che sono uno spettacolo)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da dove vai.

innanzi tutto un buon link: http://www.japan-guide.com/

a tokyo sicuramente il tzujiki market (il mercato del pesce), ma occhio che devi essere là almeno alle 5 del mattino. http://www.japan-guide.com/e/e3021.html

altra cosa che mi ha colpito molto è lo Zojoji temple, soprattutto il cimitero dei bambini, molto toccante: http://en.wikipedia.org/wiki/Z%C5%8Dj%C5%8D-ji

I quartieri di grattacieli: shinjuku, shibuia, ginza, omotesando, soprattutto la sera con le luci.

La gente, la metropolitana, i centri commerciali, odaiba la sera con la vista sulla baia di tokyo.

I templi di Kyoto son molto belli, il parco delle pace e il museo ad hiroshima, non tanto per le foto quanto per quel che rappresenta.

Insomma, c'è un sacco di roba da fotografare, dipende da cosa ti piace fotografare Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se ci sei già stato immagino che qualcosa conosci. Io ci sono stato nel 2006, e realizzai questa sorta di fotoracconto per un forum sul giappone al quale ai tempi partecipavo.

http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831

se ti può tornare utile per qualche spunto, sia per le mete che per le fotografie, ben contento Ok!

il giappone è un posto che amo, appena possibile conto di ritornarci!

in quattro anni molte cose sono sicuramente cambiate ma penso di poter comunque dare ancora qualche dritta a riguardo.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel reportage Mach ! poi me lo leggo con calma Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eliefra
utente

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai una puntatina a Hiroshima ti consiglio vivamente di fare un giro a Miyajima (che significa "Isola Sacra"). A parte avere uno degli scorci più belli e riprodotti del mondo (il Tori galleggiante) e stupenda per le foto naturalistiche. Il momigi national park sul monte dell'isola (raggiungibile via funivia) ospita daini e scimmie completamente libere perchè sacre. Dalla sommità del monte si vede anche tutta Hiroshima e le isole dell'arcipelago, davvero una vista mozzafiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Bandai Museum e la statua del Gundam (18 metri) a Tokio (parlo da appassionato del genere).
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eliefra ha scritto:
Se fai una puntatina a Hiroshima ti consiglio vivamente di fare un giro a Miyajima (che significa "Isola Sacra"). A parte avere uno degli scorci più belli e riprodotti del mondo (il Tori galleggiante) e stupenda per le foto naturalistiche. Il momigi national park sul monte dell'isola (raggiungibile via funivia) ospita daini e scimmie completamente libere perchè sacre. Dalla sommità del monte si vede anche tutta Hiroshima e le isole dell'arcipelago, davvero una vista mozzafiato.

il giorno che ci andai io chiusero la funivia che portava sopra al monte proprio mentre stavo per salirci per l'imminente arrivo di un temporale. Morale passai l'ora successiva nel mezzo del bosco dentro una casupola di legno assieme a un mio amico una sconosciuta e a un cerbiatto che passava di lì e aveva pensato bene di mettersi al riparo . Non vidi mai la sommità di Miyajima Mi arrabbio? Surprised

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
allora se ci sei già stato immagino che qualcosa conosci. Io ci sono stato nel 2006, e realizzai questa sorta di fotoracconto per un forum sul giappone al quale ai tempi partecipavo.

http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831

se ti può tornare utile per qualche spunto, sia per le mete che per le fotografie, ben contento Ok!

il giappone è un posto che amo, appena possibile conto di ritornarci!

in quattro anni molte cose sono sicuramente cambiate ma penso di poter comunque dare ancora qualche dritta a riguardo.

Sono forse un po' OT, ma come hai fatto quelle belle carte con indicato il tuo percorso??

Non mi sono soffermato molto sul racconto del viaggio, ma le foto sono spettacolari!

Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Aragorn- ha scritto:
Sono forse un po' OT, ma come hai fatto quelle belle carte con indicato il tuo percorso??

Non mi sono soffermato molto sul racconto del viaggio, ma le foto sono spettacolari!

grazie per il complimento. per quanto riguarda le cartine invece sono semplicemente degli screenshot delle carte di google maps, per la precisione il layer "terreno" di google maps. Ovviamente gli itinerari disegnati sopra sono realizzati con photoshop.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei comprare un treppiede: che dite, lo cerco tra le cianfrusaglie elettroniche di Akihabara o vado dai negozi più blasonati di Ginza o Shinjuku ?
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in che città vai?
c'è tutto da fotografare..
cerca di andare a far foto ai praticanti di judo, karate, ju jitsu nei parchi o nelle zone di pratica.. e poi fammi vedere LOL

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eliefra
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
il giorno che ci andai io chiusero la funivia che portava sopra al monte proprio mentre stavo per salirci per l'imminente arrivo di un temporale. Morale passai l'ora successiva nel mezzo del bosco dentro una casupola di legno assieme a un mio amico una sconosciuta e a un cerbiatto che passava di lì e aveva pensato bene di mettersi al riparo . Non vidi mai la sommità di Miyajima Mi arrabbio? Surprised

azz vedo questa risposta solo adesso. Beh immaginati una colonia di macachi e convivono con i cerbiatti (ho fotografato un macaco che spulciava un cerbiatto!!!!) E poi ce la vista dell'arcipelago di fronte a Hiroshima che è un vero spettacolo!!! Spero che tu l'abbia reiserito nel tuo tragitto che merita. Non ci andare però se la giornata è troppo afosa! Piccola dritta se per caso ti era sfuggita la prima volta: mihajima è la patria delle ostriche che puoi mangiare crude o cotte in vari modi...veramente ottime. C'è un ristorante sulla strada principale che ha delle grosse vasche nelle vetrine con le ostriche attaccate, entra e godi!!! E mentre lo fai un pensierino a me sarebbe gradito!! Very Happy (che invidia Crying or Very sad ) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe ... il tragitto non l'abbiamo ancora deciso. Per il momento abbiamo preso l'hotel per 3 notti a Tokyo e il JR pass per una settimana. Appena cominciamo a respirare un po' di aria giapponese, l'itinerario viene da solo Wink
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono , giustamente , indeciso per le mie prossime vacanze 2010 LOL

Texas o Giappone ?

Mannaggia leggo ostriche e propendo per il giappone LOL

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer: un par di volte sono passato anche dal texas, avendo un fraterno amico trasferitosi li da un 15ina di anni. Bello, ma mai quanto il Giappone. Se hai bisogno di dritte, fai pure un fischio.
Eliefra
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come è andato il viaggio??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eliefra ha scritto:
Ma come è andato il viaggio??? Smile

Molto bene, grazie ! Un po' stressante avendo fatto tantissime tappe in sole 2 settimane.
Le foto le potete vedere qua: http://www.gabrieleburatti.it/gallery2/v/Viaggi/giappo09/
alcune le sto mettendo in galleria, ma non vengono molto commentate Triste

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
Molto bene, grazie ! Un po' stressante avendo fatto tantissime tappe in sole 2 settimane.
Le foto le potete vedere qua: http://www.gabrieleburatti.it/gallery2/v/Viaggi/giappo09/
alcune le sto mettendo in galleria, ma non vengono molto commentate Triste

per curiosità solo a me non riesce di caricare il sito?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me funziona Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: