Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 7:20 pm Oggetto: Giappone |
|
|
dal 28 agosto al 12 settembre
ci ero già stato nel 2005, portandomi dietro la KM A200 presa da 2 settimane. Sto giro ci vado con la D80 e lo zaino di ottiche.
Cos'è che non posso assolutamente mancare di fotografare ? (Giapponesi a parte che sono uno spettacolo) _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 9:15 pm Oggetto: |
|
|
edit _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da dove vai.
innanzi tutto un buon link: http://www.japan-guide.com/
a tokyo sicuramente il tzujiki market (il mercato del pesce), ma occhio che devi essere là almeno alle 5 del mattino. http://www.japan-guide.com/e/e3021.html
altra cosa che mi ha colpito molto è lo Zojoji temple, soprattutto il cimitero dei bambini, molto toccante: http://en.wikipedia.org/wiki/Z%C5%8Dj%C5%8D-ji
I quartieri di grattacieli: shinjuku, shibuia, ginza, omotesando, soprattutto la sera con le luci.
La gente, la metropolitana, i centri commerciali, odaiba la sera con la vista sulla baia di tokyo.
I templi di Kyoto son molto belli, il parco delle pace e il museo ad hiroshima, non tanto per le foto quanto per quel che rappresenta.
Insomma, c'è un sacco di roba da fotografare, dipende da cosa ti piace fotografare
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 2:53 pm Oggetto: |
|
|
allora se ci sei già stato immagino che qualcosa conosci. Io ci sono stato nel 2006, e realizzai questa sorta di fotoracconto per un forum sul giappone al quale ai tempi partecipavo.
http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831
se ti può tornare utile per qualche spunto, sia per le mete che per le fotografie, ben contento
il giappone è un posto che amo, appena possibile conto di ritornarci!
in quattro anni molte cose sono sicuramente cambiate ma penso di poter comunque dare ancora qualche dritta a riguardo. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
bel reportage Mach ! poi me lo leggo con calma  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Eliefra utente

Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 208
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Se fai una puntatina a Hiroshima ti consiglio vivamente di fare un giro a Miyajima (che significa "Isola Sacra"). A parte avere uno degli scorci più belli e riprodotti del mondo (il Tori galleggiante) e stupenda per le foto naturalistiche. Il momigi national park sul monte dell'isola (raggiungibile via funivia) ospita daini e scimmie completamente libere perchè sacre. Dalla sommità del monte si vede anche tutta Hiroshima e le isole dell'arcipelago, davvero una vista mozzafiato. |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Il Bandai Museum e la statua del Gundam (18 metri) a Tokio (parlo da appassionato del genere). _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Eliefra ha scritto: | Se fai una puntatina a Hiroshima ti consiglio vivamente di fare un giro a Miyajima (che significa "Isola Sacra"). A parte avere uno degli scorci più belli e riprodotti del mondo (il Tori galleggiante) e stupenda per le foto naturalistiche. Il momigi national park sul monte dell'isola (raggiungibile via funivia) ospita daini e scimmie completamente libere perchè sacre. Dalla sommità del monte si vede anche tutta Hiroshima e le isole dell'arcipelago, davvero una vista mozzafiato. |
il giorno che ci andai io chiusero la funivia che portava sopra al monte proprio mentre stavo per salirci per l'imminente arrivo di un temporale. Morale passai l'ora successiva nel mezzo del bosco dentro una casupola di legno assieme a un mio amico una sconosciuta e a un cerbiatto che passava di lì e aveva pensato bene di mettersi al riparo . Non vidi mai la sommità di Miyajima  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | allora se ci sei già stato immagino che qualcosa conosci. Io ci sono stato nel 2006, e realizzai questa sorta di fotoracconto per un forum sul giappone al quale ai tempi partecipavo.
http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831
se ti può tornare utile per qualche spunto, sia per le mete che per le fotografie, ben contento
il giappone è un posto che amo, appena possibile conto di ritornarci!
in quattro anni molte cose sono sicuramente cambiate ma penso di poter comunque dare ancora qualche dritta a riguardo. |
Sono forse un po' OT, ma come hai fatto quelle belle carte con indicato il tuo percorso??
Non mi sono soffermato molto sul racconto del viaggio, ma le foto sono spettacolari! _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 9:40 pm Oggetto: |
|
|
-Aragorn- ha scritto: | Sono forse un po' OT, ma come hai fatto quelle belle carte con indicato il tuo percorso??
Non mi sono soffermato molto sul racconto del viaggio, ma le foto sono spettacolari! |
grazie per il complimento. per quanto riguarda le cartine invece sono semplicemente degli screenshot delle carte di google maps, per la precisione il layer "terreno" di google maps. Ovviamente gli itinerari disegnati sopra sono realizzati con photoshop. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 8:17 am Oggetto: |
|
|
vorrei comprare un treppiede: che dite, lo cerco tra le cianfrusaglie elettroniche di Akihabara o vado dai negozi più blasonati di Ginza o Shinjuku ? _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
ma in che città vai?
c'è tutto da fotografare..
cerca di andare a far foto ai praticanti di judo, karate, ju jitsu nei parchi o nelle zone di pratica.. e poi fammi vedere  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Eliefra utente

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | il giorno che ci andai io chiusero la funivia che portava sopra al monte proprio mentre stavo per salirci per l'imminente arrivo di un temporale. Morale passai l'ora successiva nel mezzo del bosco dentro una casupola di legno assieme a un mio amico una sconosciuta e a un cerbiatto che passava di lì e aveva pensato bene di mettersi al riparo . Non vidi mai la sommità di Miyajima  |
azz vedo questa risposta solo adesso. Beh immaginati una colonia di macachi e convivono con i cerbiatti (ho fotografato un macaco che spulciava un cerbiatto!!!!) E poi ce la vista dell'arcipelago di fronte a Hiroshima che è un vero spettacolo!!! Spero che tu l'abbia reiserito nel tuo tragitto che merita. Non ci andare però se la giornata è troppo afosa! Piccola dritta se per caso ti era sfuggita la prima volta: mihajima è la patria delle ostriche che puoi mangiare crude o cotte in vari modi...veramente ottime. C'è un ristorante sulla strada principale che ha delle grosse vasche nelle vetrine con le ostriche attaccate, entra e godi!!! E mentre lo fai un pensierino a me sarebbe gradito!! (che invidia )  |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
hehe ... il tragitto non l'abbiamo ancora deciso. Per il momento abbiamo preso l'hotel per 3 notti a Tokyo e il JR pass per una settimana. Appena cominciamo a respirare un po' di aria giapponese, l'itinerario viene da solo  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Io sono , giustamente , indeciso per le mie prossime vacanze 2010
Texas o Giappone ?
Mannaggia leggo ostriche e propendo per il giappone  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Dreamer: un par di volte sono passato anche dal texas, avendo un fraterno amico trasferitosi li da un 15ina di anni. Bello, ma mai quanto il Giappone. Se hai bisogno di dritte, fai pure un fischio. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Eliefra utente

|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma come è andato il viaggio???  |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Ott, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
Eliefra ha scritto: | Ma come è andato il viaggio???  |
Molto bene, grazie ! Un po' stressante avendo fatto tantissime tappe in sole 2 settimane.
Le foto le potete vedere qua: http://www.gabrieleburatti.it/gallery2/v/Viaggi/giappo09/
alcune le sto mettendo in galleria, ma non vengono molto commentate  _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
per curiosità solo a me non riesce di caricare il sito? _________________
Nel vecchio stagno