|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommanc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 2:48 pm Oggetto: Quale trigger per una nikon fe? |
|
|
Ciao, mi piacerebbe sperimentare un po' con il flash off camera con la mia amata nikon fe. Ho provato a dare un occhiata anche nei vecchi post ma tranne un vago accenno per il cactus v4, che a quanto pare risulta essere anche difficile trovare nel mercato di seconda mano, non ci sono notizie certe .
Mi piacerebbe provare a non fare pasticci sia con il flash e sia con un acquisto sbagliato del trigger.
A proposito che flash mi consigliate ovviamente in manuale che non superi le 100. Euro abbinabili al trigger? Ciao !  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 7:26 am Oggetto: |
|
|
Questo utente ha scelto una combinazione particolarmente economica tra flash e trigger. (1)
Se scegliessi un flash usato con parabola orientabile e supporto degli automatismi, anche se non sarebbero supportati dalla Nikon Fe, come puoi leggere dalla discussione, potresti usarli su altre Nikon.
Nell'usato, a volte, sono reperibili prodotti al di sotto di quella cifra.
Nel nuovo, a parte gli YN 460 II e 560II (totalmente manuali), oppure i modelli che supportano degli automatismi, sempre della YN, non c'è niente entro quella cifra.
Al livello di trigger manuali non dovrebbero esserci problemi e se hai già trovato che funziona con il cactus 4 dovrebbe funzionare altrettanto bene con il cactus 5, così come con altri.
(1) Anche se la foto raffigura la Nikon D700 mi pare improbabile che l'utente usi due trigger diversi.
Il trigger raffigurato è uno YN. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
tommanc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Ho adocchiato un sb 28 usato che potrebbe tornar utile anche in futuro, sperando che in manuale mi funzioni sulla fe. Per i trigger a questo punto vediamo appena ne trovo un paio nell'usato li prendo e speriamo bene...
Grazie!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|