photo4u.it

Canon D30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 6:14 pm    Oggetto: Canon D30 Rispondi con citazione

Ciao
avrei trovato una canon D30 solo corpo sui € 260-280 e da quello che dice il venditore è in perfette condizioni.
A me sembra un buon prezzo solo che ho dei dubbi sul numero di megapixel, non è che con 3.3 mp poi resto deluso? certo non ne farei un uso professionale e poi sarebbe la mia prima digireflex, magari per fare pratica.
C'è qualcuno che la possiede o che l'ha avuta e vuole aiutarmi a fare la scelta giusta.
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non l'ho mai utilizzata, possiedo un corredo nikon, ma posso assicurarti che la qualità che riusciresti a raggiungere con una fotocamera di questa e pari a quella ottenuta con una compatta da 5 megapixel di circa un anno fa. Poi ne ho sempre sentito parlare bene cosidera però che su internet si trovano macchine più evoluto con poco di più circa 400 Euro tipo nikon d70, canon 60d e canon 300d, considerale tutte queste altre fotocamere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se dovessi scegliere tra la d30 e qualunque compattona 8Mp in commercio ( ad esclusione della sony r1.... non per i 10mp, ma perche' ha un sensore da reflex ), prenderei ad occhi chiusi la canon d30.
questo discorso vale solo se hai intenzione di dotarla di un'ottica " adeguata " ! per mettere un'ottica tipo 28-300 tamron...... lascia stare e prendi una buona compatta!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
se dovessi scegliere tra la d30 e qualunque compattona 8Mp in commercio ( ad esclusione della sony r1.... non per i 10mp, ma perche' ha un sensore da reflex ), prenderei ad occhi chiusi la canon d30.
questo discorso vale solo se hai intenzione di dotarla di un'ottica " adeguata " ! per mettere un'ottica tipo 28-300 tamron...... lascia stare e prendi una buona compatta!

quoto!!! se vuoi mettere un ottica adeguata!!!

altrimenti opterei x fuji s9500!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti dico solo una cosa: prendila al volo!!!
E' un affare e non credere che 3mpx siano pochi (sono 3mpx generati da un signor sensore).

P.S. mettici le ottiche che vuoi tanto è tua se la compri e facci ciò che vuoi basta che ti diverti a scattare Smile

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto: 3.3 megapixel da dsrl non sono pochi, e ha pure un sensore che rende bene anche con ottiche non troppo costose. Con la d30 puoi tirarci fuori dei 20x30 più che decenti.
Penso che nessuna compatta da 8mpx possa raggiungere la qualità della d30.
Qui puoi trovare un confronto con la d60, che ha una qualità molto simile alle macchine attuali e una recensione dettagliata del corpo.
http://www.dpreview.com/reviews/canoneosd60/page18.asp
inoltre sposteresti l'investimento del passaggio da pentax a canon sulle ottiche invece che sulla macchina, e ne vale sempre la pena, visto che le ottiche durano decine di anni.
come lenti un buon compromesso potrebbe essere un 28-105 3.5-4.5 o un 28-135, accompagnato poi eventualmete da un 17 o 12-24 e/o da un 50 1.8.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie molto per i consigli, purtroppo me la sono fatta scappare!!!!
L'asta è arrivata a € 295 e qualcuno altro ha superato la mia offerta. Crying or Very sad
Peccato penso che era comunque un buon prezzo!
Sarà per un altra volta, ma per € 100/50 non è meglio una D60 o 300D ???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yoo_it ha scritto:
Grazie molto per i consigli, purtroppo me la sono fatta scappare!!!!
L'asta è arrivata a € 295 e qualcuno altro ha superato la mia offerta. Crying or Very sad
Peccato penso che era comunque un buon prezzo!
Sarà per un altra volta, ma per € 100/50 non è meglio una D60 o 300D ???

certo che è meglio una D60!!!

ma se vuoi spendere poco ed avere un signora digireflex "professionale" (anche se con soli 3 mp!!!) vai tranquillo sulla D30!!! e ti ricordo che la 1D ha "soli 4mp"!!! e sai che fotocamera è!!!

Vai a fine pagina
eleunam38
utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire la mia: io quest'estate ho comprato presso il "Centro Fotografico Romano" una D60 usata in buone condizioni (circa 8000 scatti) e..
...devo dire che è fantastica. Molto robusta, da unas ensazione di solidità e fa delle foto paurose per nitidezza (l'ho abinata del 18-50 2.8 Sigma), pagata 500€.
La d30 è identica se non pre 3Mp in meno quindi.. .. anc'essa una gran macchina!!!
Io lascerei perdere la 300D o la D50 troppo giocattolose..

ciao, Manuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso invexe che ancora la 60d è afflitta da qualche bug a livello di rumore e nitidezza che è stato poi corretto nella 10 e nella 300d; come qualità d'immagine la 300d mi sembra superiore anche se il corpo macchina e decisamente meno robusta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
io penso invexe che ancora la 60d è afflitta da qualche bug a livello di rumore e nitidezza che è stato poi corretto nella 10 e nella 300d; come qualità d'immagine la 300d mi sembra superiore anche se il corpo macchina e decisamente meno robusta

giustissimo a livello di rumore la d60 ne fa de piu Smile meno della 300d
la di trenta e una bellissima reflex e soprattutto robusta , se monti ottiche buone sarai soddisfattissimo , e rispetto alle nuove non ti manca niente (eccetto i MP Smile ) io le fotto dell album l ho fatte tutte con la d30 e ottiche skifose ( solo l untima pagina circa e' stata fatta con la 10d
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: