Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:11 pm Oggetto: lago sorapis...in un estate invernale |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Piero
Buona luce |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Un posto stupendo!
Non so se potevi fare un passo indietro e comprendere nell'inquadratura anche l'ansa in basso...in ogni caso una buona composizione che guida lo sguardo oltre il lago, lungo il sentiero ancora parzialmente innevato fino alle cime in lontananza
Mi sembra che tu sia riuscito a tenere abbastanza bene il bianco della neve...da rivedere la nitidezza e una dominante magenta che mi sembra di vedere soprattutto nel quarto superiore sx della foto.
Ciao  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 19 Giu, 2013 8:59 pm Oggetto: |
|
|
La dominante magenta c'è ed altera un po' il colore naturale della neve ma credo che in Raw sia pure correggibile...
Una forte luce (13.30 circa) ti ha negato colori migliori....
Una sola domanda: come mai hai usato un diaframma così.....aperto?
ciaoo
Il posto è incantevole...ci si arriva anche in mtb?
grazie |
|
|
pieronaldo utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1156 Località: Padova
|
Inviato: Gio 20 Giu, 2013 9:20 am Oggetto: |
|
|
grazieeee mille per i vostri passaggi.
allora vediamo un po.
si, la nitidezza non è il max..forse non mi aiuta il fatto che ho scattato a f5 (spero)....purtroppo il mio grandangolo ha il diaframma rotto, funziona solo da f4 a f5...
credo che il magenta è presente perchè ho cercato di lavorare sui colori e sul contrasto per recuperare tutto ciò che l'afa e foschia rovinavano....
cmq il posto è meraviglioso!!!!peccato per le lastre di ghiaccio che coprono il lago...sarebbe stato molto più bello senza!
per arrivarci penso che sia possibile solo a piedi...tra l'altro ad un tratto ci sono delle scale di ferro e delle ferrate da fare(semplici per carità, però).
Non credo si possa arrivare per altre vie in mtb...
cmq ve lo consiglio!alla fine sono solo 2 ore di percorso, non difficile! è stato bellissimo arrivare e poi (lungo un'altra sponda del lago) poter mettere i piedi in acqua...ghiacciata!!!relax totale!!!
ciaoooo _________________ Piero
Buona luce |
|
|
|