photo4u.it

Valutazione S5Pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 10:16 pm    Oggetto: Valutazione S5Pro Rispondi con citazione

La mia S5 dovrebbe presto tornare dall'assistenza, ne ho un'altra con meno di 3.000 scatti, intonsa, che vorrei vendere per finanziare l'acquisto di un a altro corpo, quanto pensate possa chiedere?

Grazie

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' nuova con meno di 3000 scatti, sicuro di non volerla tenere e rivendere invece quella che stai facendo riparare Very Happy Direi 350-450 euro se completa di tutto.

Per curiosità, che corpo vorresti comperare? Non dirmi che ti pigli la D2XS Maiale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti avrebbe senso vendere la vecchia e tenere la nuova ma dopo che alla vecchia ho fatto aggiustare quello che andava riparato, controllato otturatore, sostituite le gomme senza contare che ha il vetro di MAF smerigliato quasi quasi tengo la vecchia, anche per ragioni affettive...

Stavo facendo il pensiero al mio feticcio D2Xs ma in questi ultimi giorni ho portato in giro la S5 con su il 50mm ed in borsa il 10-24 e devo dire che dopo una giornata comincia a pesare, quasi quasi sarebbe il caso di pensare ad una mirrorless per le foto che faccio quando sono in giro (per il long reach la S5 con su 80-200 o il 300 va ancora bene), del resto il range varia piu' o meno dai 15mm del 10-24 ai 50, niente di eccezionale, forse con una Fuji mirrorless dovrei andare leggero e coprire molti miei bisogni ma anche vendendo la S5 di certo non ci compro una X-E1 o una X-1Pro senza parlare delle lenti.

Beh, la D2Xs rimane sempre un sogno, per me e' ancora attuale per quello che vorrei farci e vendendo la S5, rimettendoci poco, potrei permettermela.

salute

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un range di focali simili hai mai pensato di prendere un tamron 17-50 2,8 ? Lo potresti montare su tutte le tu dx presenti e future, avendo una lent di qualità e riducendo il peso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dplanets
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 9:34 am    Oggetto: assistenza Rispondi con citazione

esiste davvero un centro assistenza per la s5?se tu mi dicessi qual è ti sarei grato.saluti,che tu sappia fanno anche la rimappatura del sensore?
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio caso basta un centro assistenza Nikon dato che mi serviva sostituire la ghiera selezione bilanciamento bianco/ iso/ qualita', non so se facciano rimappatura del sensore comunque questi sono a Napoli.

No, mai pensato al Tamron, preferisco aspettare e prendere Nikon anche se usate e vecchie serie come le D, prossimo acquisto (quando e se mai sara') un 85f1.8

Grazie

p.s. la D2Xs che stavo puntando e' andata, il tizio prima l'ha messa in vendita a 500, poi visto che l'aveva messa anche su ebay dove ha visto piovere parecchie offerte l'ha prima ritirata, poi rimessa e rialzato il prezzo, la furbizia e' un problema congenito del popolo italico...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi qualche scatto con S5+ Tamron liscio fai un fischio, magari cambi idea....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2013 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Se vuoi qualche scatto con S5+ Tamron liscio fai un fischio, magari cambi idea....

Ti diro', il range da 17 a 50 non e' che mi interessi granche', ho il 50f1.4D e in basso il 10-24, nel mezzo ho un 28Ai f2.8 e, all'occorrenza, il 35-70f2.8, tutte lenti decisamente soddisfacenti, il grandangolo e il 50 da soli mi coprono abbondantemente senza pesare troppo e sono ormai abituato alla resa "calda" e morbida del 50ino per sentire il bisogno di passare ad altro, la lente che mi piacerebbe avere e' lo 85f1.8, il sogno e' la versione 1.4 ed un 135 ma per ora va bene così, del resto di fotografia non ci campo...

Grazie per l'offerta

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Ti diro', il range da 17 a 50 non e' che mi interessi granche', ho il 50f1.4D e in basso il 10-24, nel mezzo ho un 28Ai f2.8 e, all'occorrenza, il 35-70f2.8, tutte lenti decisamente soddisfacenti, il grandangolo e il 50 da soli mi coprono abbondantemente senza pesare troppo e sono ormai abituato alla resa "calda" e morbida del 50ino per sentire il bisogno di passare ad altro, la lente che mi piacerebbe avere e' lo 85f1.8, il sogno e' la versione 1.4 ed un 135 ma per ora va bene così, del resto di fotografia non ci campo...

Grazie per l'offerta

Di solito i tamron restituiscono colori "caldi", usato l'80-200 2,8 non costa come i nikon e ha una resa notevole per il suo prezzo: provalo se puoi non te ne pentirai Ok!

Coprirebbe anche le tue focali...

Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Lug, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Di solito i tamron restituiscono colori "caldi", usato l'80-200 2,8 non costa come i nikon e ha una resa notevole per il suo prezzo: provalo se puoi non te ne pentirai Ok!

Coprirebbe anche le tue focali...

Per il range 80-200 ho il bighiera Nikon non motorizzato, mi piace molto la resa calda e morbida pero' non sempre mi va di viaggiare come un'emigrante, per quello mi piacerebbe un 85mm per avere un po' di "reach" in più rispetto al 50 senza appesantirmi troppo.

Ieri ho usato il bighiera in barca al mare e ci sono venuti degli scatti davvero belli, e' una gran lente e lo zoom e' di un comodo... la schiena pero' non sempre e' d'accordo e ora che ho il tendine della spalla sx, quella che trasporta la borsa, fuori uso il bighiera come il 300f4 prende polvere...

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Per il range 80-200 ho il bighiera Nikon non motorizzato, mi piace molto la resa calda e morbida pero' non sempre mi va di viaggiare come un'emigrante, per quello mi piacerebbe un 85mm per avere un po' di "reach" in più rispetto al 50 senza appesantirmi troppo.

Ieri ho usato il bighiera in barca al mare e ci sono venuti degli scatti davvero belli, e' una gran lente e lo zoom e' di un comodo... la schiena pero' non sempre e' d'accordo e ora che ho il tendine della spalla sx, quella che trasporta la borsa, fuori uso il bighiera come il 300f4 prende polvere...

grazie

Sono troppo curioso, mi faresti l'elenco esatto del tuo corredo Nikon?

Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Sono troppo curioso, mi faresti l'elenco esatto del tuo corredo Nikon?

Nikon F
Nikon F3
Nikkor 10-24AF-S f3.5-4
Nikkor 28Auto f3.5
Nikkor 28Ai f2.8 (in vendita)
Nikkor 50Auto f2
Nikkor 50D f1.4
Nikkor 35-70D f2.8
Nikkor 85Auto f1.8
Nikkor 80-200D f2.8
Nikkor 200Auto f4
Nikkor 300D f4

Gear

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Nikon F
Nikon F3
Nikkor 10-24AF-S f3.5-4
Nikkor 28Auto f3.5
Nikkor 28Ai f2.8 (in vendita)
Nikkor 50Auto f2
Nikkor 50D f1.4
Nikkor 35-70D f2.8
Nikkor 85Auto f1.8
Nikkor 80-200D f2.8
Nikkor 200Auto f4
Nikkor 300D f4

Gear

Alla faccia!! E tua moglie non dice nulla Surprised Very Happy

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le nostre mogli sanno che siamo drogati !!!!

PS che bella quell'enciclopedia! Sarà mica la Britannica ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Lug, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Alla faccia!! E tua moglie non dice nulla Surprised Very Happy

Mia moglie!? La vedi da qualche parte???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Lug, 2013 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:

PS che bella quell'enciclopedia! Sarà mica la Britannica ?

No, New American Cyclopedia e The Annual Cyclopedia

La S5 con meno di 4.000 scatti presto in vendita!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: