photo4u.it

25 Giugno 2013: previste novità in casa Fuji!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 2:15 pm    Oggetto: 25 Giugno 2013: previste novità in casa Fuji! Rispondi con citazione

http://www.fujirumors.com/x-day-on-june-25-new-x-e1-and-x-pro1-firmware-fuji-camera-announcement/
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse che fosse la volta buona per il focus peaking di X E1 e Pro? La data del rilascio se non altro coincide con quella del rumor che ne parlava, che avevo sentito una decina di giorni fa Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
Fosse che fosse la volta buona per il focus peaking di X E1 e Pro? La data del rilascio se non altro coincide con quella del rumor che ne parlava, che avevo sentito una decina di giorni fa Ok!

dai dai anche un auto iso programmabile sarebbe gradito!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Graditissimo...solo che nel discorso che nell'anticipazione che sono riuscita a sentire, non se ne parlava. Beh, ancora pochi giorni e capiremo!
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... aggiornamento firmware con focus peaking per me c'è, anch'io l'ho sentito da gente che sa! Very Happy
Vai a fine pagina
Giuseppe70
utente

Iscritto: 19 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, non c'è' speranza , che di aspettate ? io e' un mese che tra auto ISO, auto diaframma auto tempi auto esposizione auto dr ecc ecc metto la macchina al solito posto al mattino e la ritiro la sera, risultato batteria scarica ma manco na foto !! tutto auto ma le foto me le devo far da me, che macchine del piffero, con sto caldo devo pure perder tempo , nel'2013 con tutti sti auto gingilli LOL

ora le cose serie.... l'auto ISO ve lo regalo, non lo voglio, non so che farmene, e con un mirino del genere manco il focus piking o come si chiama che sembra il nome di una montagna da scalare .

ah si, dimentica o le cose serie.

allora

in manuale che la rotella di compensazione si trasformi in comando per i terzi di stop fino a -2... imposti 1/100 che chiama la scena totale ma con la rotella hai margine di + - 2 eV nel pollicione... prometto sebbene maschio un orgasmo multiplo

quel coso chiamato esposimetro che venga spostato sotto stringendo un pochetto i dati di scatto che spazio ce ne' a iosa .....viva il mirino pulito pulito, va ben el vintage ma siamo nel 2013

che il menu Q con un tocco al pulsante back passi da come e' ora a far vedere invece le modifiche in live.... senza dover andare nel menu, soprattutto per WB , e tutti i parametri che modificano la resa e risultato immagine....

che la rotella compensazione quando sollevo il super flash della xe1 possa compensare lo stesso flash.... e che mi possa comandare in wireless degli altri con comandi e regolazioni dirette in macchina.... poi non dico gruppi eh, ma almeno un po di flash separati.... pochi, ma almeno quelli.

che la scala della PDC e distanze sia tale e non messa li per far figo, se non trovano il sito mi offro io di mandargli il link del buon DOf master.

che sto benedetto diaframma abbia un tasto anche magari nascosto nei meandri del menu che mi permetta di decidere quando deve fare i balletti e quando invece starsene buono buono finché' il mio dito non gli da il via....

che i tasti belli, grossi, e comodi attorno al tasto OK possano diventare comando diretto per il punto af senza dover scaccolarmi il naso continuamente anche se non necessario....

che l'istogramma possa decidere io dove va meglio tra basso, alto, di qua o di la o nell'angolo...

per ora visto l'orario non mi viene in mente il resto, ma prima dell'uscita del Fw faccio tempo a chiedere ancora qualcosa, pero', se si riesce via firmware vorrei da babbo natale che mi spostasse l'attacco treppiede da dove l'ubriaco che l'ha partorito si e' inventato di piazzarlo.... giuro, che neanche la compattina del dixan da tanti problemi di accoppiamento con il treppiede, e se'penso che sta macchina sembra nata per essere piantata sopra una staffa mi vien da piangere, mi chiedo spesso cosa li abbia fermati dall'inserirlo direttamente dentro il vano batteria quel filetto....
e manco nessuno che se ne lamenta eh ! tutti a scattare a 25000 ISO a mano libera ?
io per poter attaccarci fissa la piastrina ( ho detto piastrina.... piiiiiiccola ) del mio treppiede magico mi tocca comprarmi una custodia da 80 euri, dovrebbero regalarla loro come scusa per l'errore non solo commesso con xpro1 ma pure ripetuto sulla xe1 .... diabolici.
LOL

la mia letterina l'ho scritta, fuji viene a leggere il forum ogni tanto ? speriamo Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe70
utente

Iscritto: 19 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio, rileggendomi mi sono accorto che ho descritto minuziosamente la E-P5.....

fuji ti supplico, non farmi tornare a casa da mamma olympus... quella mi ammazza di botte , di rumore e mi spappola come pixel smarmellati

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
torgino
utente

Iscritto: 15 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be', pensavo che di stronzate ne scrivessi solo nel tuo mercatino, guardacaso chiamato microfourthirds, e invece me le ritrovo a leggere pure qua. partorisci piu' stronzate te che una zoccola in calore, ma quello che e' triste e' che c'e' gente che ti trova addirittura simpatico Ok!
MarcoTorino63
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2013

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà che sono ancora nuovo del forum, ma io per adesso trovo le critiche di Giuseppe assolutamente costruttive.

Io a dir la verità un' auto-ISO programmabile lo vorrei assolutamente.. e fino a che non ci sarà mi tengo la mia X-100 che mi basta e avanza, se voglio soffrire e godere allo stesso tempo.
Da una macchina come la X-E1 mi aspetterei anche io che determinati difetti vengano eliminati.
Se la scala del diaframma è quella della X-100, ad esempio, siamo alla pura barzelletta.

Dobbiamo ammettere una cosa: Fuji ci ha conquistati con delle macchine vintage, dei JPG favolosi, delle rese ad alti ISO stratosferiche...
...ma sembra che in taluni casi si sia dimenticata i "fondamentali informatici".
Io vorrei una macchina che sappia unire i pregi del digitale e dell'analogico (o meglio della manualità di scatto di una volta)...
...questa macchina l'ho già trovata...
...spero che adesso alla Fuji si decidano a rendermela acquistabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

torgino ha scritto:
be', pensavo che di stronzate ne scrivessi solo nel tuo mercatino, guardacaso chiamato microfourthirds, e invece me le ritrovo a leggere pure qua. partorisci piu' stronzate te che una zoccola in calore, ma quello che e' triste e' che c'e' gente che ti trova addirittura simpatico Ok!

Wow...un intervento di tutto rispetto...
Chiudo momentaneamente, eh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni
.

Citazione:
6 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. Non è possibile rispondere pubblicamente ad eventuali scorrettezze e/o provocazioni di altri utenti. In tal caso chi ha ricevuto la provocazione deve segnalarlo in privato al moderatore di sezione, che provvederà agli interventi necessari.
Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà. Se la foto è di proprietà altrui vi è l'obbligo di specificarne chiaramente l'autore, il quale deve aver preventivamente dato il consenso alla pubblicazione. Photo4U.it declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle immagini.

Con questa accoppiata di punti del Regolamento, torgino sospeso per una settimana.

Riapro il topic.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massi69
utente

Iscritto: 01 Dic 2011

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe70 ha scritto:

che i tasti belli, grossi, e comodi attorno al tasto OK possano diventare comando diretto per il punto af senza dover scaccolarmi il naso continuamente anche se non necessario....

che l'istogramma possa decidere io dove va meglio tra basso, alto, di qua o di la o nell'angolo...

Questi due punti anche per me sono importanti, del focus peaking e degli autosio me ne faccio poco ma il poter spostare il punto di messa a fuoco senza dover ogni volta fare la combinazione dei tastini mi farebbe mooolto felice.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: