|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 8:46 am Oggetto: da reflex..a miroress/compatta |
|
|
salve a tutti.
ho una reflex Pentax k-x (in vendita nella sez mercatino..) che ha passato piu' giorni chiusa nella borsa e nell'armadio che fuori.infatti,mi sono accorto da subito che non sono la persona adatta per trasportare tale macchina "quotidianamente",o nelle occasioni canoniche(compleanni,eventi e cerimonie varie.
capisco perfettamente che,la qualita' foto di una compatta/ miroress non potra' mai essere quella della reflex ,ma cerchero' di accontentarmi.
Ora,chiedo quindi il vs consiglio su una macchina che sia piu' piccola e leggera della reflex,ma che mi possa dare una certa qualita' fotografica.
indispensabile il formato raw
escludo le bridge..
il mio budget e' di max 400.00 euro
grazie in anticipo _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
L'altra cosa importante che devi decidere è se vuoi il mirino (elettronico) o se non ti interessa. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Compatta e mirrorless già un'enorme differenza, di formati di praticità e di qualità.
Io prenderei un mirrorless, ma anche in questo caso occorrono dei distinguo, mirino, come evidenziato da ranton; formato; Nikon 1, 4/3, APS, parco ottiche...
È bene che tu chiarisca questi punti per evitare di trovarti decine di proposte tutte diverse tra loro e da cui sarebbe ben difficile uscirne  |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 8:43 pm Oggetto: |
|
|
il mirino elettronico, lo preferirei.
per quanto riguarda il formato,non essendo ferrato in materia .non saprei quale scegliere _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
fabiobr ha scritto: | il mirino elettronico, lo preferirei.
per quanto riguarda il formato,non essendo ferrato in materia .non saprei quale scegliere |
Considerando il tuo budget max. di 400 euro, hai tre possibilità:
- tipo compatta con mirino incorporato. Ingombri molto ridotti: Nikon V1.
- tipo reflex. Ingombri leggermente più ridotti rispetto ad una reflex: Panasonic G3.
- tipo compatta senza mirino, ma con possibilità di montarne uno esterno (acquistandolo a parte). Olympus PEN: E-PM1, E-PL3.
Tutte le mirrorless hanno il RAW. che Olympus e Panasonic adottano il m4/3, un pò più piccolo di quello di una reflex, Nikon il CX, decisamente più piccolo. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|