Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
professione_reporter utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2009 Messaggi: 966 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 4:12 am Oggetto: Mostra di foto tramite videoproiettore |
|
|
Mi sto interessando a questa forma di comunicazione pubblica, sicuramente più economica e facile da organizzare rispetto alla tradizionale mostra di stampe. Inoltre consente di allestire una proiezione multimediale, qualcosa che si avvicina al vecchio e suggestivo diaporama.
Finora ho utilizzato un software di presentazione, Power Point, per la sua semplicità d'uso. Però non sono molto soddisfatto della sua resa in termini di qualità delle foto (la proiezione avviene su un maxi-schermo di 2 metri).
Qualcuno sa suggerirmi strumenti più efficaci? Per esempio, i programmi di video-editing - tipo Final Cut o Adobe Premiere - funzionano meglio?
_________________ La vita è un segno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 7:31 am Oggetto: |
|
|
Certamente un software di editing video ti permette più flessibilità, sia nelle transizioni tra le immagini, sia ancor più nell'audio.
Guarda anche ProShow Producer che è molto utilizzato.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 9:53 am Oggetto: |
|
|
Per delle semplici presentazioni fotografiche, puoi benissimo utilizzare il programma multiuso gratuito FastStone Image Viewer (un vero coltellino svizzero per la gestione delle foto) per creare facilmente un file eseguibile, contenente una presentazione con musica, transizioni, copertina e, soprattutto, foto nel loro formato e dimensione originale e quindi senza alcuna perdita di qualità.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1575 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 08 Giu, 2013 10:48 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Pro Show Producer andrebbe benissimo se non fosse per il fatto che esiste solo la versione Windows, chissà perché poi. E io ho un iMac. Sul Mac ho fatto una 'partizione' windows tramite Parallel, però le prestazioni sono notevolmente inferiori in termini di velocità delle operazioni. Ho visto il demo di Pro Show Producer: sicuramente è quello il livello di qualità e di precisione a cui vorrei arrivare. Il costo è equivalente a quello di Final Cut che, nel mondo Mac, è il programma di editing video per eccellenza (sui 270 dollari). In alternativa c'è il Pro Show Gold, più economico ma appare molto più amatoriale.
Magico mi sembra un pò al livello di iPhoto che fa parte del corredo standard di tutti i Mac: si fanno belle cose ma come si prova ad uscire dal Mac la qualità scende notevolmente.
FastStone Image Viewer non lo conosco e quindi mi rifaccio a quello che dice Ranton.
|
|
 |
|
Inviato: Mer 05 Giu, 2013 9:15 am Oggetto: |
|
|
FotoMagico é sicuramente migliore di iPhoto . Non cpisco cosa si può cercare di più da un softwre del genere. Per la qualità poi dipende dal formato di esportazione, puoi benissimo esportare in fullHD e "uscire" benissimo da mac ( cosa che comunque non capisco ).
_________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Michaeldesanctis ha scritto: | FotoMagico é sicuramente migliore di iPhoto . Non cpisco cosa si può cercare di più da un softwre del genere. Per la qualità poi dipende dal formato di esportazione, puoi benissimo esportare in fullHD e "uscire" benissimo da mac ( cosa che comunque non capisco ). |
Devo uscire dal Mac perché non ho un portatile mac. Invece ho un pc portatile che uso per collegarmi al videoproiettore. Per questo motivo è importante, per me, la qualità in uscita.
|
|
 |
frarug nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 21
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 7:51 pm Oggetto: |
|
|
E Pictures To Exe?
http://www.wnsoft.com/it/
Lo uso da diverso tempo e secondo me è molto valido.
|
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 9:40 pm Oggetto: |
|
|
e semplicemente iMovie, esportando in fullHD?
Tra l'altro se esporti in un formato standard e ti pare che la qualità cali, probabilmente la colpa è del software che usi per riprodurre, non di quello che usi per generare. O del proiettore: la risoluzione reale non è detto sia pari a quella accettata.
_________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
come ti é tato suggerito esporta il filmato nel ma ssimo formato ripoducibile dal Portatile pc ( alcuni non novissimi hanno problemi a riprodurre in full hd)
molto dipende anche dal poiettore e dalla massima rioluzione di uscita, un 1024 x768 ovviamente ricampionerà un full-hd.
puoi benissimo lavorare in Fotomagico sul Mac, se poi vuoi falo sul pc oltre quelli che ti hanno proposto, ce ne sono altri come il Magix Photostory ( Molto simile a Fotomagico ) che é un softwre eonomico.
_________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 10:46 am Oggetto: |
|
|
Se hai voglia di spendere qualcosa per software di alto livello, io ti consiglio m.objects, oppure PicturesToExe. Credo che siano i migliori.
Certo poi, per raggiungere risultati professionali, oltre che un buon programma, servono tecnica e, soprattutto, tanta creatività: JAZZ.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 09 Giu, 2013 9:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Credo che in assoluto il migliore sw in questo settore sia Wings. Ma andiamo sul migliaio di euro......
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 3:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Alla fine la scelta è caduta su Proshow Producer che presenta un buon rapporto qualità-prezzo. Ho potuto anche vederlo all'opera perché lo usa un mio amico. E i risultati mi sembrano piuttosto buoni. Come proiettore ho scelto un modello a LED: l'Epson EB-W12, risoluzione 1280x800, 2800 lumen, adatto per proiezioni in ambienti di medie dimensioni e non necessariamente oscurati.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 11:17 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Credo che in assoluto il migliore sw in questo settore sia Wings. Ma andiamo sul migliaio di euro......
 |
Grazie Ale, sei sempre una fonte preziosa di informazioni. Ho dato uno sguardo al programma, mi sembra eccellente. Come dici tu costicchia, però sono previste 3 diverse versioni: la versione base costa 380 euro e 800 quella pro. Tra le due c'è una versione intermedia, per l'amatore evoluto, che costa sui 500 euro.
Paolo
|
|
 |
|