photo4u.it

Sono paranoico? (dubbio su uno stampatore)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alberto Gatta
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 12:29 am    Oggetto: Sono paranoico? (dubbio su uno stampatore) Rispondi con citazione

Non so se la sezione è giusta, comunque...

In un laboratorio di stampa grande e ben attrezzato porto molti rullini a sviluppare (per lo sviluppo si appoggiano a un laboratorio esterno) e scansionare, per pagare meno dico di non masterizzarle su dvd che porto la chiavetta usb ma mi dicono che dvd o meno pago lo stesso.

Sempre da loro porto 3 files da stampare, tre panoramiche, ognuna lunga un metro e alta circa 15 cm. Mi dicono che le stampano una sopra l'altra su un foglio grande e poi le ritagliano. Mi fanno pagare 36 euro. Una di queste decido di ritoccarla un altro po' e la porto di nuovo a stampare. Mi dicono che pago comunque 36 euro perchè per stamparla usano lo stesso foglio grande e io pago il foglio non la stampa, quindi una o tre pago lo stesso.

Sono io paranoico o è normale tutto ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi successe anche in tipografia e spesso succede in altri ambiti.

Ad esempio, se chiedi la riparazione di una scheda elettronica o di 10 schede il prezzo è lo stesso perché il problema è far partire la catena di montaggio di quella scheda, che magari è ferma da anni.

Fossi in te al posto di un panorama ora gli chiederei di stamparne 3, tanto spendi sempre lo stesso.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per stampare un 100x15 usano sempre un foglio 70x100 quindi paghi sempre come se fosse una gigantografia 70x100. Ne puoi stampare 4 pagando sempre la stessa cifra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Giu, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stampa online e risparmia.
su www.photoworld.it ci sono tutti i formati che vuoi.
36 euro stampa 15x100 é una rapina .. se invece fosse stampata con plotter su arta fine-art allora no ( ma credo sia la classica stampa fotografica)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: