Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alberto Gatta nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 23 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 12:29 am Oggetto: Sono paranoico? (dubbio su uno stampatore) |
|
|
Non so se la sezione è giusta, comunque...
In un laboratorio di stampa grande e ben attrezzato porto molti rullini a sviluppare (per lo sviluppo si appoggiano a un laboratorio esterno) e scansionare, per pagare meno dico di non masterizzarle su dvd che porto la chiavetta usb ma mi dicono che dvd o meno pago lo stesso.
Sempre da loro porto 3 files da stampare, tre panoramiche, ognuna lunga un metro e alta circa 15 cm. Mi dicono che le stampano una sopra l'altra su un foglio grande e poi le ritagliano. Mi fanno pagare 36 euro. Una di queste decido di ritoccarla un altro po' e la porto di nuovo a stampare. Mi dicono che pago comunque 36 euro perchè per stamparla usano lo stesso foglio grande e io pago il foglio non la stampa, quindi una o tre pago lo stesso.
Sono io paranoico o è normale tutto ciò? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 5:37 am Oggetto: |
|
|
Mi successe anche in tipografia e spesso succede in altri ambiti.
Ad esempio, se chiedi la riparazione di una scheda elettronica o di 10 schede il prezzo è lo stesso perché il problema è far partire la catena di montaggio di quella scheda, che magari è ferma da anni.
Fossi in te al posto di un panorama ora gli chiederei di stamparne 3, tanto spendi sempre lo stesso..... _________________

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 11 Giu, 2013 8:29 am Oggetto: |
|
|
Per stampare un 100x15 usano sempre un foglio 70x100 quindi paghi sempre come se fosse una gigantografia 70x100. Ne puoi stampare 4 pagando sempre la stessa cifra |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
|