|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 9:29 am Oggetto: Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM o Canon EF 70-200 L f/2.8 |
|
|
Dopo aver venduto un po' di atrezzature ho bisogno di acquistare un uno zoom luminoso e con autofocus veloce per fare foto nei palazzetti (calcio a 5, pallanuoto, basket) con la mia Canon 7D.
Ho usato prima il Tokina 50-135, ottimo per incisione, sfocato, costruzione, ma lento per foto sportive, nonostante l'ottimo autofocus della 7D.
Le focali ottimali per la mia esperienza sono da 50 a 200.
Ora sono nel dubbio se acquistare il Sigma 50-150mm f/2.8 EX DC OS HSM che costa circa 870 euro nuovo, oppure prendere il 70-200 F2.8 liscio Canon che usato ha più o meno lo stesso valore.
La versione stabilizzata del biancone non è alla mia portata se si parla della II, sulla prima ho letto pareri meno favorevoli e comunque, anche di seconda mano siamo sempre abbondantemente sopra i 1.000 euro, cifra a cui non vorrei arrivare senza avere garanzia.
Del Canon oltre alle prove su diversi siti di fotografia ho anche letto le tante impressioni quasi tutte estremamente positive di chi ce l'ha, inoltre è un bianco con l'anello rosso, e già questo potrebbe essere sufficiente, del Sigma invece ho letto ottime prove ma pochi commenti di chi lo usa abitualmente.
Alcune considerazioni:
Non prevedo di andare su corpi ff prossimamente perché il fattore di crop delle aps-c mi è ottimale e ho un'altro obiettivo il tamron 17-50 f2.8 che non è per ff.
La stabilizzazione se c'è meglio, ma per le foto fatte agli atleti in movimento non posso scendere comunque sotto il 500esimo, meglio stare sempre sull'800esimo. Devo fermare il movimento dei soggetti non il mio e ventuale tremolio e posso aiutarmi con un monopiede.
Ho qualche remora sui sigma avendo avuto un 70-200 con problemi gravi di messa a fuoco su 40D che ho dato indietro dopo due settimane e ne leggo molte su problemi di front o back focus che affliggerebbero molti Sigma, anche se sulla 7D posso fare micro regolazioni, cosa che con la 40D usata con il 70-200 difettoso non potevo fare.
C'è qualcuno che ha avuto modo di usare entrambi, o comunque ha provato il Sigma che può condividere le sue impressioni d'uso?
Grazie per la pazienza e per i consigli eventuali
Ciao
Massimo _________________ キヤノン株式会社 7D. タムロンカメラ 17-50 f2.8. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|