|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pubarnilu utente
Iscritto: 23 Apr 2013 Messaggi: 142
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 9:07 pm Oggetto: Obiettivo olympus 17 1.8 |
|
|
Ciao ragazzi,
Sapete dirmi le caratteristiche di questo obiettivo per la mia olympus epl-5.
Dove rende benissimo, dove invece non è il massimo.
In che situazioni è perfetta e dove invece ha dei limiti.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 10:37 pm Oggetto: |
|
|
ho preso il 17mm f1.8 appena uscito perché 35mm equivalenti è la mia focale preferita, se esco con l'intenzione di fare qualche foto senza una meta e un'idea precisa mi porto il 17 , per le foto street lo trovo perfetto, la qualità d'immagine è molto buona anche a tutta apertura, l'autofocus è silenzioso e veloce, con focale simile c'è anche il Panasonic 20mm f1.7 che và ugualmente bene e costa meno ma ha un'autofocus lento e rumoroso, in definitiva io il 17 lo vedo molto bene sulla epl5, io lo uso sulla em5 che ha lo stesso sensore e i risultati sono molto buoni
saluti Alessio |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 7:10 pm Oggetto: |
|
|
A parte la solita scocciatura di Olympus che ti obbliga, se lo vuoi, a comprare il paraluce a parte, io di limiti in quest'ottica non ne ho trovati.
Il 20mm Panasonic ha il vantaggio di costare un terzo in meno, è più piccolo, è leggermente più nitido al centro a tutta apertura, ma ha un autofocus molto più lento (e non utilizzabile in continuo) ed è soggetto a fastidiosi purple fringing nelle zone di forte contrasto (quanto meno sulla OM-D, che ha lo stesso sensore della EPL-5).
Alla fine, a parte la differenza di lunghezza focale (che è una questione soggettiva), io preferisco l'Olympus. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|