photo4u.it

LCD per foto digitali...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 11:03 am    Oggetto: LCD per foto digitali... Rispondi con citazione

...non ho lo spazio per un crt... e gli schermi dei miei due portatili (un IBook e un Hp) sono un disastro per fare fotoritocco (nulla di estremo, giusto regolare i livelli, il colore e cosette così)...
...insomma, vorrei comprare un lcd max 19 pollici e non con costi spropositati che "vada bene" per sistemare le foto digitali e scannerizzate... ma che caratteristiche di base deve avere?? (si accettano anche suggerimenti su eventuali modelli Wink
grazie grazie (siate elementari please LOL LOL LOL )... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se n'è parlato molto proprio ultimamente Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55926&highlight=lcd
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50386&highlight=lcd

(guarda anche i siti linkati ...ci sono confronti anche con i crt Wink )

le caratteristiche che dovresti prendere in considerazione sono la luminosità(profondità) del nero ed il contrasto [+ alto è maggior sfumature di grigi hai] (ma bada bene che vale poco quello dichiarato dalla casa Triste ...il contrasto cui mi riferisco è la luminosità massima "adoperabile fratto il valore minimo del nero: es.: lum. 230 cd / nero 0.2 cd = 1150 contr. [dati Sam 770p])
....oltre naturalmente all'aderenza cromatica

nulla conta invece il tempo di risposta....

...cmq ci sono i lacie serie 100 (19" e 20") che costano reativamente poco (500-650 €), l'Eizo L768 o anche i samsung 193p e 970p

....comunque è un pò un caos Rolling Eyes

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
se n'è parlato molto proprio ultimamente Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=55926&highlight=lcd
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50386&highlight=lcd

(guarda anche i siti linkati ...ci sono confronti anche con i crt Wink )

le caratteristiche che dovresti prendere in considerazione sono la luminosità(profondità) del nero ed il contrasto [+ alto è maggior sfumature di grigi hai] (ma bada bene che vale poco quello dichiarato dalla casa Triste ...il contrasto cui mi riferisco è la luminosità massima "adoperabile fratto il valore minimo del nero: es.: lum. 230 cd / nero 0.2 cd = 1150 contr. [dati Sam 770p])
....oltre naturalmente all'aderenza cromatica

nulla conta invece il tempo di risposta....

...cmq ci sono i lacie serie 100 (19" e 20") che costano reativamente poco (500-650 €), l'Eizo L768 o anche i samsung 193p e 970p

....comunque è un pò un caos Rolling Eyes

...grazie 1000... avevo visto le discussioni che mi segnali ma siete andati un po' troppo sul "tecnico" Ok!
mò mi guardo i lacie che mi segnali... e poi altri suggerimenti sono benvenutissimi... è vero che è un gran caos Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nei siti linkati ci sono review con utilizzo di grafici molto più comprensibili Wink (almeno per me Ops )

...e che ti danno anche l'idea che un buon lcd per fotoritocco non sia poi anni luce da un crt Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
nei siti linkati ci sono review con utilizzo di grafici molto più comprensibili Wink (almeno per me Ops )

...e che ti danno anche l'idea che un buon lcd per fotoritocco non sia poi anni luce da un crt Smile

...quindi a leggere le discussioni precedenti potrei fare una buona scelta con un Lacie 119 oppure un Samsung 970p... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si gloria ma con una notevole differenza di prezzo e io aggiungo.. di qualità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
si gloria ma con una notevole differenza di prezzo e io aggiungo.. di qualità Wink

...ovvero?... quale dei due ha la miglior qualità? sono totalmente ignorante sul tema Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di consigliarti l'EIZO 1910 in quanto, leggendo in lungo e in largo i forum di mezzo mondo, il suo rapporto qualità prezzo è uno dei migliori in assoluto: l'ho ordinato venerdì e dovrebbe arrivarmi a breve e se non hai premura sarò ben lieto di dirti come si comporta anche sul campo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Mi permetto di consigliarti l'EIZO 1910 in quanto, leggendo in lungo e in largo i forum di mezzo mondo, il suo rapporto qualità prezzo è uno dei migliori in assoluto: l'ho ordinato venerdì e dovrebbe arrivarmi a breve e se non hai premura sarò ben lieto di dirti come si comporta anche sul campo...

...sì mi farebbe piacere sapere "come va"... grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
SPIDEY ha scritto:

...sì mi farebbe piacere sapere "come va"... grazie Wink

Mi è arrivato oggi e sono due ore che ci sto "smanettando" (): che dire?
E' impressionante!
Ha un livello del nero e una luminosità da fare paura: i colori sono molto naturali anche se con la brillantezza tipica di un LCD.
L'unico difetto? Mostra in maniera impietosa il rumore presente nelle immagini fatte da 400 ISO in su a meno di non stare un pochino distante...
Insomma è un EIZO, anche se di fascia economica (e poi economica sticazvoli... con le spese di spedizione e il controllo sui bad pixel l'ho pagato 560 euro... quindi immagina un po' quanto costano quelli "professionali"!)
Niente made in China o Taiwan, questo è rigorosamente made in Japan! Ok!
Ciao
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=118&cHash=b207cfc444
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove l'hai preso? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Dove l'hai preso? Wink

On-line in Cruccolandia: per fotografia e informatica hanno dei prezzi veramente imbattibili e una serietà tipicamente tedesca! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....comunque è un pò un caos Rolling Eyes[/quote]

...grazie 1000... avevo visto le discussioni che mi segnali ma siete andati un po' troppo sul "tecnico" Ok!
mò mi guardo i lacie che mi segnali... e poi altri suggerimenti sono benvenutissimi... è vero che è un gran caos Wink[/quote]

.....testimonianza:

ho un laCie Electron Blue19" crt da due anni.....va benissimo.
Due mesi fa dava dei disturbi tipo scariche elettriche....
e' stato cambiato in garanzia (3 anni!!!) con uno rigenerato.....
lo stesso dopo 50 minuti sfocheggiava tutte le immagini....ricambiato
prontamente dal serv. assistenza.......arrivato un secondo, dopo 1 ora sfocheggiava pure lui.......prontamente ricambiato dal centro assistenza..... ora so 3 settimane che ce l'ho, sta li e fa in suo "porco" lavoro.......calcola che lo tengo acceso mediamente 7 ore al giorno su 365 l'anno.......

ti ho aiutato?

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony HSD 19,
128 x 1024
Inver mask
contrasto 1000:1
Luminosità 450 cd
in rete sotto i 600 €

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: