photo4u.it

perdita di colore , vivacità nelle immagini SRGB

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giovanniviaggiare
utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 3:15 pm    Oggetto: perdita di colore , vivacità nelle immagini SRGB Rispondi con citazione

salve !
ho notato una discreta perdita di colore nelle immagini !
ho una fotografia psd , la voglio portare sul mio sito , la dimenziono a 1000 px , la converto in SRGB ( e secondo me è questo che la fa perdere il colore ) perché basterà che spunti la cesella anteprima e rivedrò l'immagine prima di essere entrato a MODIFICA - CONVERTI IN PROFILO , la vedrò con i colori come avevo impostato inizialmente, i veri colori, poi do la maschera di contrasto e infine la salvo con nome in jpeg
a fine lavoro affianco le 2 immagini , e vedrò visibilmente tale differenza ,
è normale tutto questo ????? quale potrebbe essere il problema ? cosa devo fare secondo voi per poter alleviare questo inconveniente ????
forse dovrei dare ancora più colore in Photoshop , più di quello che vorrei dare ??????
grazie
giovanni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai attenzione che l'immagine "slavata" non sia in realtà in Adobe RGB
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovanniviaggiare
utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Fai attenzione che l'immagine "slavata" non sia in realtà in Adobe RGB

ciao e grazie per avermi risposto , gia altre volte mi hai risolto diversi problemi
no sono sicuro che la conversione è in SRGB e basterà levare la spunta a anteprima e gia si nota la perdita di colore
cosa potrà essere accaduto ????
ho la spunta solo su : usa compensazione punto nero , sulle altre due non ho messo nessuna spunta
modello : adobe ( ace )
intento : colometrico relativo
cosa devo fare ?
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: