|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 3:15 pm Oggetto: perdita di colore , vivacità nelle immagini SRGB |
|
|
salve !
ho notato una discreta perdita di colore nelle immagini !
ho una fotografia psd , la voglio portare sul mio sito , la dimenziono a 1000 px , la converto in SRGB ( e secondo me è questo che la fa perdere il colore ) perché basterà che spunti la cesella anteprima e rivedrò l'immagine prima di essere entrato a MODIFICA - CONVERTI IN PROFILO , la vedrò con i colori come avevo impostato inizialmente, i veri colori, poi do la maschera di contrasto e infine la salvo con nome in jpeg
a fine lavoro affianco le 2 immagini , e vedrò visibilmente tale differenza ,
è normale tutto questo ????? quale potrebbe essere il problema ? cosa devo fare secondo voi per poter alleviare questo inconveniente ????
forse dovrei dare ancora più colore in Photoshop , più di quello che vorrei dare ??????
grazie
giovanni _________________ giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Fai attenzione che l'immagine "slavata" non sia in realtà in Adobe RGB _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
giovanniviaggiare utente

Iscritto: 03 Gen 2011 Messaggi: 177 Località: lucca
|
Inviato: Sab 08 Giu, 2013 11:14 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Fai attenzione che l'immagine "slavata" non sia in realtà in Adobe RGB |
ciao e grazie per avermi risposto , gia altre volte mi hai risolto diversi problemi
no sono sicuro che la conversione è in SRGB e basterà levare la spunta a anteprima e gia si nota la perdita di colore
cosa potrà essere accaduto ????
ho la spunta solo su : usa compensazione punto nero , sulle altre due non ho messo nessuna spunta
modello : adobe ( ace )
intento : colometrico relativo
cosa devo fare ?
grazie _________________ giovanni |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|