photo4u.it

Stampare foto a Roma in zona EUR/Laurentina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
donachy
utente

Iscritto: 13 Dic 2012

MessaggioInviato: Ven 31 Mgg, 2013 2:11 pm    Oggetto: Stampare foto a Roma in zona EUR/Laurentina Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
è incredibile che non me ne sia mai accorto finora ma avendo provato un nuovo servizio di stampa, che evidentemente non adatta le foto al formato ma le taglia, e vedendo che le foto nel formato 10x15 erano tagliate mi sono accorto che la mia nikon D7000 non crea un formato con proporzioni 3/2 cioè 1,5 bensi 1,5098 (4928x3264 pixel).

Ora, non volendo onestamente ripassarmi tutte le foto da stampare per tagliarle io nel formato 3/2 in modo da evitare tagli barbari, qualcuno mi sa indicare un posto in zona EUR o Laurentina dove far stampare le foto? L'ideale sarebbe che ridimensioni la foto anzichè cropparla, ma se mi date indicazioni dei posti posso comunque provare il servizio per verificare la cosa.

So che in generale è meglio la foto croppata che deformata, ma parliamo di pochi mm su cui la deformazione non si nota, mentre in alcuni casi il taglio si. E soprattutto quando ho da stampare un centinaio di foto preferisco rispetto a doverle ripassare tutte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fzompi
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace non saprei aiutarti dove stampare nella zona eur però, che io sappia, la d7000 (come tutte le aps-c e fullframe) la proporzione delle foto è 3/2.
Ad ogni modo se non hai grosse prestese vai anche di lab online, alcuni di loro ti fanno anche vedere l'anteprima di stampa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
donachy
utente

Iscritto: 13 Dic 2012

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fzompi ha scritto:
Mi dispiace non saprei aiutarti dove stampare nella zona eur però, che io sappia, la d7000 (come tutte le aps-c e fullframe) la proporzione delle foto è 3/2.
Ad ogni modo se non hai grosse prestese vai anche di lab online, alcuni di loro ti fanno anche vedere l'anteprima di stampa.

un laboratorio online l'ho trovato è anche molto buono e le foto non vengono tagliate, il problema è che mi serve anche qualcosa di più immediato, porto oggi e ritiro al massimo domani se non in giornata.

Comunque anche io pensavo come te, e diciamo che si può dire che il rapporto è 3/2 il problema però è che non è esattamente 3/2 il rapporto dei pixel parla chiaro Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: