Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 4:13 pm Oggetto: App Controller android per Canon |
|
|
Portarsi un pc per pilotare una fotocamera canon (software canon) è scomodo assai, all'aperto soprattutto. Lo schermo girevole canon lavora molto bene, ma in particolare per foto notturne o styll life a volte ti ceiechi un tantino o si richiede qualche affanno di troppo. Un Pc portatile esige pur sempre una base d'appoggio che raramente è possibile avere e la durata delle batterie del PC portatile resta pur sempre scarsa se ad esempio cerchi di scattare in time lapse.
Ho pensato a una soluzione tablet, dopo aver individuato questa applicazione controller che sulla carta sembra promettente, di costo limitato e arricchita di alcune funzioni che per me sarebbero utili considerando anche che non richiederebbe altra attrezzatura (scatto remoto etc..):
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.dslrcontroller&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5kc2xyY29udHJvbGxlciJd
Sul sito del produttore si dichiara la compatibilità con la mia 600d e con il mio tablet (Galaxy tab). Ovviamente collegati con cavetto (la 600D non ha wifi/wirless diretto)
Mi chiedevo se qualcuno qui ha utilizzato su android questa app e se ne è rimasto soddisfatto o meno.
Grazie
Zen lento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Flyingblue utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 50 Località: Monza
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
sono alla ricerca di qualcosa di simile. Hai provato poi ad utilizzarla? _________________ La fotografia è una passione. |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ho solo provato quella ufficiale di canon per la 6D, e devo dire che e' tremenda. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 06 Giu, 2013 9:00 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sul sito del produttore si dichiara la compatibilità con la mia 600d e con il mio tablet (Galaxy tab). Ovviamente collegati con cavetto (la 600D non ha wifi/wirless diretto) |
La compatibilità è assicurata con tutti i dispositivi android che supportano l'usb otg ( credo che tutti i tablet ne siano forniti, e molti smartphone ) e tutte le moderne Canon.
Io l'ho testato con la 600d/500d/5dmk2 ed a parte qualche bug è perfettamente funzionante, provata con un paio di tablet.
Ha anche la funzione hdr e timelapse.
ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
|