|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 7:03 am Oggetto: Lago di Nembia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 9:18 am Oggetto: |
|
|
La presenza di un pontile attira sempre come il miele
Il punto di ripresa ha il pregio di guidare lo sguardo dello spettatore, oltre che di circoscrivere uno spazio acqueo che hai scelto di interpretare con tempi lunghi...forse una esposizione più prolungata avrebbe reso più completo l'effetto 'tavola', che qui mi sembra non completamente risolto.
Sullo sfondo ho qualche perplessità: appare un po' 'impastato', ma poichè hai lavorato con un grandangolo, a f13 e con cavalletto, è probabilmente legato alla compressione. I neri sono molto chiusi ma, a mio parere, vi sono troppi elementi che impedivano di fare una vera silhouette, se questa era l'intenzione, e comunque quella casa grande più chiara, spicca talmente da rischiare di attrarre irrimediabilmente lo sguardo, invece di lasciarlo guidare dal pontile.
Ti ringrazio perchè, attratta dal luogo, sono andata cercare dove si trovasse e ho scoperto con piacere che potrò raggiungerlo facilmente durante le prossime vacanze.
Ciao
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 02 Giu, 2013 11:15 am Oggetto: |
|
|
SusannaSusanna ha scritto: | La presenza di un pontile attira sempre come il miele
Il punto di ripresa ha il pregio di guidare lo sguardo dello spettatore, oltre che di circoscrivere uno spazio acqueo che hai scelto di interpretare con tempi lunghi...forse una esposizione più prolungata avrebbe reso più completo l'effetto 'tavola', che qui mi sembra non completamente risolto.
Sullo sfondo ho qualche perplessità: appare un po' 'impastato', ma poichè hai lavorato con un grandangolo, a f13 e con cavalletto, è probabilmente legato alla compressione. I neri sono molto chiusi ma, a mio parere, vi sono troppi elementi che impedivano di fare una vera silhouette, se questa era l'intenzione, e comunque quella casa grande più chiara, spicca talmente da rischiare di attrarre irrimediabilmente lo sguardo, invece di lasciarlo guidare dal pontile.
| Sono pienamente daccordo
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 15 Giu, 2013 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao, in effetti, amp, 'abbuiando' lo sfondo la resa finale ne guadagna
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|