|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 7:06 pm Oggetto: Lentino correzione diottrica su misura |
|
|
Ho acquistato il lentino correttivo +2 per la X Pro1, ma in realtà i miei occhiali da lettura sono +2,5 e quello 0,5 in meno si fa sentire. Inoltre mi sembra di aver letto qualche tempo fa, si parlava di Nikon mi sembra, che il vetrino in dotazione ha di base una correzione -0,50 (in questo csa "azzarderei" un +3): sapete se funziona così anche su Fuji? La seconda domanda è se qualcuno è riuscito a farsi fare un lentino dall'ottico.
Può sembrare un problema da poco, ma credo che i presbiti mi possono capire.. _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aspertini nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 31 Località: Riviera Adriatica
|
Inviato: Lun 27 Mgg, 2013 6:49 pm Oggetto: Re: Lentino correzione diottrica su misura |
|
|
kalika ha scritto: | Ho acquistato il lentino correttivo +2 per la X Pro1, ma in realtà i miei occhiali da lettura sono +2,5 e quello 0,5 in meno si fa sentire. Inoltre mi sembra di aver letto qualche tempo fa, si parlava di Nikon mi sembra, che il vetrino in dotazione ha di base una correzione -0,50 (in questo csa "azzarderei" un +3): sapete se funziona così anche su Fuji? La seconda domanda è se qualcuno è riuscito a farsi fare un lentino dall'ottico.
Può sembrare un problema da poco, ma credo che i presbiti mi possono capire.. |
Rispondo parzialmente alla seconda domanda perchè ho girato anch'io qualche ottico per farmi fare una lente su misura; la risposta è negativa. L'ultimo a cui ho chiesto mi ha spiegato che la macchina può tagliare lenti fino a 20mm e quella della x pro 1 è di 19mm.
In ogni caso spero di essere smentito da qualcuno che invece è riuscito. Ciao _________________ Canon 5D mark II - 17-40, 24-105, 70-200. Fuji x-Pro1 & Fuji XF 18-55 |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 28 Mgg, 2013 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me oggi l'ottico ha detto che non e' possibile. Mi ha fatto pero' provare una lente +3 (io ho gli occhiali +2.50) ed era perfetta
Mi ha spiegato che con l'evf e' sempre meglio usare una correzione diottrica piu' forte di quella degli occhiali. Spero di avere dato un'informazione utile a chi, magari in futuro, dovesse avere come me problemi di presbiopia. Adesso non vedo l'ora che mi arrivi la lentina nuova che ho subito ordinato da Noc. _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|