photo4u.it

Lentino correzione diottrica su misura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 7:06 pm    Oggetto: Lentino correzione diottrica su misura Rispondi con citazione

Ho acquistato il lentino correttivo +2 per la X Pro1, ma in realtà i miei occhiali da lettura sono +2,5 e quello 0,5 in meno si fa sentire. Inoltre mi sembra di aver letto qualche tempo fa, si parlava di Nikon mi sembra, che il vetrino in dotazione ha di base una correzione -0,50 (in questo csa "azzarderei" un +3): sapete se funziona così anche su Fuji? La seconda domanda è se qualcuno è riuscito a farsi fare un lentino dall'ottico.
Può sembrare un problema da poco, ma credo che i presbiti mi possono capire..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aspertini
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2013 6:49 pm    Oggetto: Re: Lentino correzione diottrica su misura Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
Ho acquistato il lentino correttivo +2 per la X Pro1, ma in realtà i miei occhiali da lettura sono +2,5 e quello 0,5 in meno si fa sentire. Inoltre mi sembra di aver letto qualche tempo fa, si parlava di Nikon mi sembra, che il vetrino in dotazione ha di base una correzione -0,50 (in questo csa "azzarderei" un +3): sapete se funziona così anche su Fuji? La seconda domanda è se qualcuno è riuscito a farsi fare un lentino dall'ottico.
Può sembrare un problema da poco, ma credo che i presbiti mi possono capire..

Rispondo parzialmente alla seconda domanda perchè ho girato anch'io qualche ottico per farmi fare una lente su misura; la risposta è negativa. L'ultimo a cui ho chiesto mi ha spiegato che la macchina può tagliare lenti fino a 20mm e quella della x pro 1 è di 19mm.
In ogni caso spero di essere smentito da qualcuno che invece è riuscito. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 28 Mgg, 2013 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me oggi l'ottico ha detto che non e' possibile. Mi ha fatto pero' provare una lente +3 (io ho gli occhiali +2.50) ed era perfetta Ops
Mi ha spiegato che con l'evf e' sempre meglio usare una correzione diottrica piu' forte di quella degli occhiali. Spero di avere dato un'informazione utile a chi, magari in futuro, dovesse avere come me problemi di presbiopia. Adesso non vedo l'ora che mi arrivi la lentina nuova che ho subito ordinato da Noc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: