Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 23 Mgg, 2013 1:42 pm Oggetto: Staff foto assente nei commenti. |
|
|
Mancano i commenti dello Staff foto nella categoria Ritratto, l'ultimo risale a Domenica 19 Maggio. Ci sono problemi ? Suppliscono, per quanto possibile, i moderatori Salvatore Gallo e Webmin e la coordinatrice Liliana R. Un saluto Salvatore.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Dai tuoi scritti vedo che se informato più di noi sulla composizione dei membri dello Staff Foto dedicati alla sezione Ritratto.
Parimenti informato come in questa affermazione sulla scelta della Foto della Settimana.
Perchè non dedicarsi con animo più sereno alla critica fotografica contribuendo alla crescita del Forum ?
Senza alcun spirito di polemica, solo per dire la verità.
Liliana _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
ziottolo utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 1530 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Liliana io non conosco tutti gli appartenenti allo Staff Foto. Ho visto tutte le fotografie delle ultime due settimane nella categoria Ritratto; vi erano presenti i commenti di Salvatore Gallo, Webmin ed i tuoi commenti e solo 3 commenti di appartenenti allo Staff FOTO, diciamo su 62 foto. (13 maggio- 23 Maggio). Mentre nelle altre categorie i commenti erano presenti. Ho chiesto se ci fossero dei problemi, tutto qui. Senza polemica se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Magari l'animo sembrerà non sereno, però , nel mio piccolo cerco di dare un contributo, non sempre riuscendoci. Un saluto Salvatore.
p.s. Ho modificato il post perchè " sono stato folgorato sulla via di Damasco", quel " trattamento delle ciglia" sola una persona lo faceva nel forum. L'uso delle "texture" e la macchina fotografica mi hanno fatto capire quanto sono "scemo". Chiedo scusa al "maestro", le poche cose che sò, sulla fotografia, le ho apprese da lui.  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 7:05 am Oggetto: |
|
|
Posso solo dire che tempo fa inviavo pm ad alcuni dello staff per richiedere commenti sullo/sugli scatto/i. Mi servivano dei pareri e mi rendo conto di quanto potessi disturbarli. Senza richiesta tramite pm è già tanto se commentano 1 o 2 persone, e per me (come altri) che stiamo cercando di crescere nel campo, è poco. Mi rendo conto che tra quei pochi commenti possa esserci il commento di un guru, però la maggior parte delle volte non è così.
E' una realtà, non è un'offesa. Pochi commenti sugli scatti. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
La realtà è che lo staff è composto da persone che non dedicano la loro vita al forum ma qualche ritaglio (forse anche troppo grande...) della giornata a scapito di tante cose che si potrebbero altrimenti fare...
Certamente è una nostra scelta ma capirete che non si discosta molto dal tempo che ogni singolo utente dedica a questa comunità...
Siamo costantemente alla ricerca di nuove forze per avere man forte in queste situazioni ma mancano spesso quei requisiti minimi di presenza (più o meno costante) ed adeguata capacità tecnico-didattica richieste nella maggior parte delle occasioni....
Questo per far fronte ai tantissimi messaggi e/o fotografie postate durante l'arco della giornata (fate una prova rimanendo una giornata intera senza collegarvi per vedere quanti interventi vi sono)...
Il fatto però che vi sia una levata di scudi contro (oppure solo una segnalazione...suvvia ) lo staff...questo non riesco a digerirlo però...
Fatevi una sola domanda: quanto contribuite voi per la crescita del forum e quanto chiedete agli altri (noi dello staff in primis)
datevi una risposta, preparate critiche e suggerimenti e poi parliamone (magari davanti ad un buon vinello)
ah...dimenticavo:
astenersi che mette solo pollicioni up and down ( et ) o chi pensa tanto e scrive poco....
gracias |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 10:19 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Siamo costantemente alla ricerca di nuove forze per avere man forte in queste situazioni ma mancano spesso quei requisiti minimi di presenza (più o meno costante) ed adeguata capacità tecnico-didattica richieste nella maggior parte delle occasioni.... |
Proporrei - non per avere man forte - ma specializzati nel commentare le foto. Uno staff apposito per i commenti, gli altri per i post riguardo le domande tecniche.
Un tempo c'era Aerre nella sezione ritrattistica, lo avevo visto anche nello staff, e ora non commenta più e neanche posta più foto, e questo mi dispiace molto. Era un guru, e parte della mia crescita la devo a lui!
Sisto Perina ha scritto: | Il fatto però che vi sia una levata di scudi contro (oppure solo una segnalazione...suvvia ) lo staff...questo non riesco a digerirlo però...
Fatevi una sola domanda: quanto contribuite voi per la crescita del forum e quanto chiedete agli altri (noi dello staff in primis)
datevi una risposta, preparate critiche e suggerimenti e poi parliamone (magari davanti ad un buon vinello)
ah...dimenticavo:
astenersi che mette solo pollicioni up and down ( et ) o chi pensa tanto e scrive poco....
|
Sicuramente non è una levata di scudi, è un accorgimento su una mancanza. Nel mio piccolo, per quanto sto ancora apprendendo, cerco di commentare. Poi è anche vero che ci sono quelle persone che non accettano un commento negativo o una critica, e in quel caso chi commenta si pone la fatidica domanda del tipo "ma perché commento se poi l'utente in questione non lo accetta".
Vabbé, non divaghiamo!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Proporrei - non per avere man forte - ma specializzati nel commentare le foto. Uno staff apposito per i commenti, gli altri per i post riguardo le domande tecniche. |
la tua proposta è, da tempo, già realtà...ma pur tuttavia si è consci di una mancanza di commenti a cui si cerca di ovviare con la continua ricerca di potenziali papabili all'ingresso nello staff....
Che requisiti occorrono? Costanza, abnegazione ( ), una buona capacità di interagire con l'utenza oltre che una minima preparazione tecnica...
ah dimenticavo....una buona dose di pazienza
(cooreggo)
Aerre ha lasciato per motivi personali, è ovvio che vorremmo rivederlo sul forum ma non possiamo certo nonrispettare la sua scelta |
|
|
 |
Federico C utente
Iscritto: 27 Ago 2012 Messaggi: 287 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Compito ingrato quello del commentatore. Comunque l'assenza di commenti e` essa stessa un commento. _________________ http://www.flickr.com/photos/sullerive/ |
|
|
 |
|