photo4u.it

SONY NEX5 O SONY NEX F3 ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Turra.90
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2013

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 10:27 pm    Oggetto: SONY NEX5 O SONY NEX F3 ?? Rispondi con citazione

Salve a tutti... sono uno studente e sono da poco appassionato di fotografia... ho fatto un tirocinio in toscana con un ragazzo che aveva una sony nex5 e mi sono proprio infatuato di quella macchina fotografica... ora ho trovato ad una mediaworld un modello della stessa macchina (Nex5) a 299 euro e pensavo di comprarla.. ma poi in un altro centro commerciale ho trovato una sony Nex3f a 349 euro (50 euro in piu della precedente)... ho sentito quel mio amico che mi ha consigliato di prendere comunque la nex5.. voi cosa ne pensate??? quali sono i pregi e i difetti di entrambe?? grazie mille... scusate x l'ignoranza ma sono proprio nuovo in materia... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2013 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio la F3. A patto che il confronto sia con la 5 liscia. Se invece fosse la 5N allora la scelta si capovolge.

La F3 rispetto alla 5 ha un sensore migliore, il flash incorporato, il video MPEG4 più facile da editare, la possibilità di montare un mirino EVF esterno.
Esteticamente preferisco la 5 che è anche leggermente più piccola.

Qui due link che ti aiuteranno a confrontarle:

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=sony_nexf3&products=sony_nex5&products=sony_nex5n&sortDir=ascending

http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/Compare-Camera-Sensors/Compare-cameras-side-by-side/%28appareil1%29/808|0/%28brand%29/Sony/%28appareil2%29/652|0/%28brand2%29/Sony

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Turra.90
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2013

MessaggioInviato: Lun 27 Mgg, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Mgg, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in sony/konica minolta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
st3
utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2013 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,ho avuto la nex-5 e la 5n : la seconda è (qualitativamente parlando) una spanna sopra,fossi in te mi orienterei su una 5n,anche usata.
La 5n la sto vendendo a malincuore per monetizzare,ma dovessi rifare l'acquisto non ci penserei un attimo;personalmente non prenderei un corpo nex-3,meglio orientarsi su 5-5n-5r.
Buona scelta,Stefano

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: