photo4u.it

una degna compagna per la x-pro1?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 3:11 pm    Oggetto: una degna compagna per la x-pro1? Rispondi con citazione

modalità scazzo: on

Mi rivolgo a voi Fujisti, perchè siete gente intelligente e sapete apprezzare le cose belle! Cool

vorrei prendere una piccola (tascabile nel vero senso della parola) macchina che sia tuttavia una degna compagna della x-pro1, che quando riguardo le foto al computer non salti all'occhio una macroscopicissima differenza (cosa che avviene con la piccola nikon p300).
Sarei orientato verso due macchine:

- Sony Rx-100
- Ricoh grd4

Avrei trovato anche una Sigma DP1 a 300euro, ma non la conosco per niente e si riesce a sapere ben poco di questa macchina, a parte il particolarissimo e apprezzato sensore Feveon e il fatto che sono i 400 iso comincia ad arrancare forte.

Qualcuno di voi X men ha avuto esperienze e può consigliare una macchina tascabile? la x100s, per quanto meravigliosa, non è tascabile così come non lo è la X20 (e poi ho una X10 che mia moglie lascia sempre incustodita).

Non mi consigliate una paio di pantaloni con le tasche più grandi, per favore!!!

ciao,
Checco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la RX100 e ne sono entusiasta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tengo sempre la mia Rx-100 nel taschino della borsa e ne sono assolutamente entusiasta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Mgg, 2013 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le segnalazioni.
Si, la rx100 è una p300 iperpotenziata, e la cosa mi fa molto piacere visto che la portabilità della p300 è impagabile. E' innegabile anche il vantaggio dello zoom, per una macchina tuttofare sempre pronta all'uso. Infatti, un suo eventuale arrivo decreterebbe la fine dello zoom XF 18-55 che, seppur ottimo, non mi calza affatto con l'utilizzo che faccio io della x-pro1.
La Ricoh so che è qualcuno la consigliata per la IQ, ma ha un fisso (per altro una delle focali preferite) che può essere limitante per le uscite per cui l'ho pensata.

La dp1 (che sto imparando a conoscere in questo momento) è incredibile, quasi una filosofia simile ad una biottica. In tal caso, l'agnello sacrificale potrebbe essere proprio il 18mm (anche la dp1 ha un 28 equivalente). Ma questa è una scelta diversa, certo non basata sul fattore portabilità e macchina tutto fare (perchè in effetti la dp1 fa poco, lo fa meravigliosamente, ma fa poco...)

Sony 2 - Ricoh 0 - Sigma 0

Peccato che mi sono perso una RX100 al mercatino...

chi altro vuole contribuire?

Oggi, avessi la possibilità di ridisegnare il mio corredo terrei:
x-pro1
14mm
35mm

venderei:
p300
XF18MM
XF18-55 2,8/4 OIS

prenderei
sony rx100
fuji x100s (sbav, sbav, ultrasbav...)

sempre in attesa del 56mm 1,2...

ciao,
Checco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: