|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4717
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 5:57 pm Oggetto: prima volta o quasi |
|
|
E' la prima volta che mi cimento in questo genere, mi hanno prestato un
60 mm micro nikkor 2,8
gli altri dati
640 iso
f13
1/320
mano libera
e ho provato per un' oretta a combinare qualcosa di decente, questo il risultato
Devo ammettere che è un genere che richiede una pazienza e una precisione millimetrica come del resto la pdc di queste lenti.
Immagino che un 60 mm non sia la focale più adatta per queste riprese, ma ci ho provato lo stesso.
http://img51.imageshack.us/img51/9862/dsc47301comeoggettoavan.jpg
massacratemi pure ho un rispetto reverenziale per i fotografi macro _________________ diegocampanelli.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente lavorare a parità di rr ad una distanza maggiore da quella che un 60mm può darti è altra cosa, però la qualità dell'ottica provata è ineccepibile. Penserei invece all'uso di un cavalletto, il quale potrà oltre a facilitarti la messa a fuoco evitare problemi di micromosso. Tutti noi abbiamo pagato lo scotto della prima volta, l'importante è perseverare, se poi subentrerà la passione per questo genere, posso garantirti quanto bello potrà essere osservare un mondo con altri occhi, cosa che molto probabilmente fino ad ora ti è sfuggito. _________________ Pierluigi |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 20 Mgg, 2013 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ineccepibile il punto di vista di Pierluigi...il cavalletto è fondamentale...l'ottica che hai usato mi dicono essere davvero una lente eccezionale...naturalmente ti obbliga a distanze differenti da un 90 o 180....ma l'importante è uscire molto presto e trovare i soggetti fermi per la lunga nottata passata...un buon cavalletto e gli iso più bassi che puoi...buon divertimento! _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4717
|
Inviato: Mar 21 Mgg, 2013 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per l'attenzione
In realtà non intendo cimentarmi con la macro fotografia, ma sono affascinato dalle immagini che proponete, c'è davvero un mondo la sotto.
Ho sempre visto gli insetti come un "fastidio", ma Domenica non è andata così, mi sentivo come un bambino che scopriva una cosa nuovissima ed è stata una bella sensazione.
ciao
sulle considerazioni tecniche avete tutte le ragioni. _________________ diegocampanelli.eu |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|